Disabilità e potenziale educativo

Disabilità e potenziale educativo - Luigi D'Alonzo | Jonathanterrington.com

...rale; dalla disamina delle teorie su cervello si possono ricavare indicazioni fondanti grazie alle quali poter operare scelte metodologiche funzionali al miglioramento della situazione individuale e sociale della persona disabile ... Libro Disabilità e potenziale educativo - L. D'Alonzo - La ... ... . Pertanto il potenziale educativo della divers-arte inizia proprio da qui, in questa considerazione goethiana il cui richiamo pedagogico è che: per poter fare qualcosa bisogna essere qualcosa. Quindi il disabile è, ed in quanto tale, può a tutti gli effetti fare qualcosa; l'essere ed il fare sono le dimensioni fondamentali del produrre, del costruire, dell'elaborare e via scorrendo. Disabilita' E Potenziale Educati ... Libro Disabilità e potenziale educativo - L. D'Alonzo - La ... ... . Quindi il disabile è, ed in quanto tale, può a tutti gli effetti fare qualcosa; l'essere ed il fare sono le dimensioni fondamentali del produrre, del costruire, dell'elaborare e via scorrendo. Disabilita' E Potenziale Educativo è un libro di D'alonzo Luigi edito da La Scuola a dicembre 2014 - EAN 9788835012283: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Compra Libro Disabilità e potenziale educativo di D'Alonzo Luigi, D`alonzo luigi edito da La scuola nella collana Medico-psico-pedagogica su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Disabilità e potenziale educativo è un libro di Luigi D'Alonzo pubblicato da La Scuola nella collana Didattica: acquista su IBS a 15.30€! Disabilità e potenziale educativo di Luigi D'Alonzo Scarica ... Il tao della leadership. Gestire il potenziale umano in armonia con le leggi universali....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi D'Alonzo
DIMENSIONE
8,3 MB
NOME DEL FILE
Disabilità e potenziale educativo.pdf

DESCRIZIONE

Questo contributo al quotidiano lavoro dell'educatore cerca di rispondere al che fare?, interrogativo denso di giustificate ansie e tensioni morali. La persona con disabilità pone quesiti umani ed etici per affrontare i quali è indispensabile una corretta azione formativa tesa allo sviluppo di tutte le sue potenzialità. Un compito che implica una competenza interdisciplinare per comprendere integralmente i bisogni del soggetto con deficit e, insieme, progettare adeguati percorsi educativi. Per questo il volume fornisce un fondamento scientifico al lavoro educativo con le persone con disabilità, offrendo indicazioni per scelte metodologiche funzionali al concreto miglioramento della loro situazione individuale e sociale, partendo dalle ricerche sul funzionamento cerebrale. L'attenzione alla necessaria competenza scientifica è sempre abbinata a una riflessione pedagogica generale, che non trascura la dimensione antropologica e teleologica.

Ti piacerebbe leggere il libro?Disabilità e potenziale educativo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luigi D'Alonzo. Leggere Disabilità e potenziale educativo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI