Economia. Istruzioni per l'uso

Economia. Istruzioni per l'uso - Ha-Joon Chang | Jonathanterrington.com

...o di Chang, Ha-Joon: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon ... Economia. Istruzioni per l'uso | Ha Chang e Joon | sconto 5% ... . "Economia. Istruzioni per l'uso", però, è anche e soprattutto una guida pratica, che offre un'ampia mole di informazioni e dati reali tanto sui paesi più ricchi quanto su quelli in via di sviluppo. Inserisci i termini di ricerca o il codice del libro. Libri. eBook. Economia. Istruzioni per l'uso , però, è anche e soprattutto una guida pratica, che offre un'ampia mole di informazioni e dati reali tanto sui paesi più ricchi quanto su quelli in via di sviluppo; un ricchissimo repertorio di strumenti per orientarsi nelle sconcertanti trasformazioni del nostro tempo, senza deleghe a «tecnici», politicanti e apprendisti stregoni. Economia. Istruzioni per l'uso è un eBook di Chang, Ha-Joon pubblicato da Il Saggiatore a 10.99. Il file è ... Economia. Istruzioni per l'uso - Ha-Joon Chang Libro ... ... . Economia. Istruzioni per l'uso è un eBook di Chang, Ha-Joon pubblicato da Il Saggiatore a 10.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Economia. Istruzioni per l'uso, Libro di Ha-Joon Chang. Sconto 35% e Spedizione con corriere a...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ha-Joon Chang
DIMENSIONE
10,45 MB
NOME DEL FILE
Economia. Istruzioni per l'uso.pdf

DESCRIZIONE

Individui egoisti e perfettamente razionali, mercati che si regolano da soli, sacrifici necessari: l'economia è davvero "la scienza triste"? Certo sembrerebbe meno triste, se gli economisti parlassero in modo più chiaro, muovendo dalla realtà quotidiana delle persone in carne e ossa anziché da modelli astratti e intricati, severi nella loro ineluttabilità. Ma il punto è che l'economia non è una scienza come la chimica o la fisica. L'economia è una questione politica, in cui non esistono verità oggettive e ogni teoria implica giudizi morali diversi, privilegia gli interessi di gruppi diversi e prescrive scelte politiche diverse. Dopo " 23 cose che non ti hanno mai detto sul capitalismo", Ha-Joon Chang propone un manuale pensato per essere compreso da tutti eppure mai superficiale. L'obiettivo non è spiegare al lettore che cosa pensare, ma in che modo pensare riguardo all'economia. Mai come oggi, immersi in una recessione epocale che tocca da vicino le nostre vite, i grandi temi dell'economia possono essere compresi soltanto in una prospettiva aperta e plurale: la storia del capitalismo, con le sue crisi e le sue età dell'oro; i concetti di crescita e sviluppo, scambio, reddito, consumo, povertà e disuguaglianza. Chang rispolvera i più preziosi strumenti teorici di ciascuna scuola economica. "Economia. Istruzioni per l'uso", però, è anche e soprattutto una guida pratica, che offre un'ampia mole di informazioni e dati reali tanto sui paesi più ricchi quanto su quelli in via di sviluppo.

Ti piacerebbe leggere il libro?Economia. Istruzioni per l'uso in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Ha-Joon Chang. Leggere Economia. Istruzioni per l'uso Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI