Alza la posta! Saggi storici sul bioregionalismo

Alza la posta! Saggi storici sul bioregionalismo - Peter Berg | Jonathanterrington.com

...torici sul bioregionalismo di Peter Berg in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store ... Alza la posta! Saggi storici sul bioregionalismo | Peter ... ... . Alza la posta! Nonostante la complessa situazione generale, riusciamo a garantire le spedizioni per gli ordini effettuati sul nostro sito. Per informazioni sullo stato degli ordini scrivere a [email protected], Vi risponderemo il prima possibile. Alza la posta! Saggi storici sul bioregionalismo è un libro scritto da Peter Berg pubblicato da Mimesis nella collana Eterotopie Alza la posta! Saggi storici sul bioregionalismo. Peter Berg ha fatto dell'attivismo ecologista e ha formulato la ipotesi bioregionale che ... Alza la posta! Saggi storici sul bioregionalismo - Peter ... ... . Peter Berg ha fatto dell'attivismo ecologista e ha formulato la ipotesi bioregionale che sposta il baricentro dell'immaginario culturale ancora oggi antropocentrico ed etnocentrico verso uno più eco-centrico che significa pensare che la gente, i popoli, e montagne, i mari, le foreste, i fiumi e gli abitanti, quindi tutto quello che ci sta ... Alza la posta! Saggi storici sul bioregionalismo: Il libro contiene dodici brani che, nelle intenzioni del curatore, ben rappresentano il percorso di Peter Berg nell'articolazione e nella diffusione del concetto bioregionale. Dopo i primi due testi che hanno la funzione di manifesto del bioregionalismobioregionalismo Access Google Sites with a free Google account (for personal use) or G Suite account (for business use). Alza la posta! Saggi storici sul bioregionalismo. selezione a cura di Giuseppe Moretti. Peter Berg. 0 Recensioni ; ... Dopo i primi due testi che hanno la funzione di manifesto del bioregionalismo, i successivi ne svelano progressivamente il significato, rimanendo comunque sempre ben ancorati ai luoghi e ai fatti: è il caso, ... Saggi storici sul bioregionalismo Mimesis Edizioni, Il bioregionalismo, Sul calesse di Andrea Peter Berg: anima del bioregionalismo (1937-2011) Il 28 luglio scorso ci ha lasciato Peter Berg. Aveva 74 anni. i prezzi più bassi per ETEROTOPIE Alza la posta! Alza La Posta! Saggi Storici Sul Bioregionalismo è un libro di Berg Peter edito da Mimesis a maggio 2016 - EAN 9788857534046: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Pagina iniziale Alza...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Peter Berg
DIMENSIONE
7,99 MB
NOME DEL FILE
Alza la posta! Saggi storici sul bioregionalismo.pdf

DESCRIZIONE

Il libro contiene dodici brani che, nelle intenzioni del curatore, ben rappresentano il percorso di Peter Berg nell'articolazione e nella diffusione del concetto bioregionale. Dopo i primi due testi che hanno la funzione di manifesto del bioregionalismo, i successivi ne svelano progressivamente il significato, rimanendo comunque sempre ben ancorati ai luoghi e ai fatti: è il caso, per esempio, del contributo intitolato "Riabitare la California", in cui viene definito il concetto di bioregione, partendo proprio dalla realtà statunitense. La finalità del pensiero bioregionale è quella di considerare l'umanità da un punto di vista storico-antropologico e di tracciare le linee guida per un post-ambientalismo che abbia come obiettivo quello di avanzare proposte per lo sviluppo di politiche localmente appropriate nel cui ambito anche le grandi città, in cui vive gran parte della popolazione mondiale, possano diventare luoghi sempre più verdi e integrati con l'ambiente circostante. Chiude il volume un'intervista con Richard Evanoff che costituisce la sintesi degli argomenti trattati da Peter Berg nel corso di questa antologia.

Ti piacerebbe leggere il libro?Alza la posta! Saggi storici sul bioregionalismo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Peter Berg. Leggere Alza la posta! Saggi storici sul bioregionalismo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI