La prova nel processo agli enti

La prova nel processo agli enti - C. Fiorio | Jonathanterrington.com

... Giappichelli-Linea Professionale, collana Leggi penali tra regole e prassi, brossura, data pubblicazione aprile 2016, 9788875243487 ... PROVA NEL PROCESSO AGLI ENTI - libreriatestiuniversitari.it ... . La prova nel processo agli enti, dell'editore Linea Professionale. Percorso di lettura del libro: Diritto amministrativo, Responsabilità degli enti. : Il frenetico ampliamento del catalogo dei reati - presupposto, idonei ad azionare la responsabilità... Il Volume offre un'ampia panoramica sul tema della prova nel processo agli enti, volta a rappresentare come i "pilastri" dell'organizzazione aziendale (modello organizzativo e Organismo di Vigilanza) possano essere efficacemente "registrati" per garantire piena immunità dalle conseguenze del reato. La prova nel processo agli enti è un eBook a cura di Fiorio, Carlo pubblicato da Giappichelli a 22.99. Il file è in formato EPUB ... La prova nel processo agli enti - Fiorio, Carlo - Ebook ... ... . La prova nel processo agli enti è un eBook a cura di Fiorio, Carlo pubblicato da Giappichelli a 22.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! La prova nel processo agli enti è un libro pubblicato da Giappichelli-Linea Professionale nella collana Leggi penali tra regole e prassi x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. V, 18 dicembre 2013, n. 4677), costituiscono tutti elementi che obbligano le imprese ad affinare gli strumenti di compliance, al fine di evitare (o, comunque, limitare) i rischi cautelari e gli effetti sanzionatori prefigurati dal d.lgs. 8 giugno 2001, n. 231.Il Volume offre un'ampia panoramica sul tema della prova nel processo agli enti, volta a rappresentare come i pilastri dell ....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. Fiorio
DIMENSIONE
3,50 MB
NOME DEL FILE
La prova nel processo agli enti.pdf

DESCRIZIONE

Il frenetico ampliamento del catalogo dei reati - presupposto, idonei ad azionare la responsabilità penal-amministrativa delle società (si pensi alla recente introduzione del delitto di "autoriciclaggio"), la sostanziale irrilevanza "esimente" delle certificazioni relative ai più comuni sistemi di gestione aziendale (in materia di qualità, ambiente, sicurezza sul lavoro, ecc.) ed approdi giurisprudenziali significativi di una verifica sempre più approfondita dei profili legati alla cd. "colpa di organizzazione" in sede processuale (v., tra le tante, Cass., Sez. V, 18 dicembre 2013, n. 4677), costituiscono tutti elementi che obbligano le imprese ad affinare gli strumenti di compliance, al fine di evitare (o, comunque, limitare) i rischi cautelari e gli effetti sanzionatori prefigurati dal d.lgs. 8 giugno 2001, n. 231. Il Volume offre un'ampia panoramica sul tema della prova nel processo agli enti, volta a rappresentare come i "pilastri" dell'organizzazione aziendale (modello organizzativo e Organismo di Vigilanza) possano essere efficacemente "registrati" per garantire piena immunità dalle conseguenze del reato.

Ti piacerebbe leggere il libro?La prova nel processo agli enti in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore C. Fiorio. Leggere La prova nel processo agli enti Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI