Sociologia della sicurezza. Teorie e problemi

Sociologia della sicurezza. Teorie e problemi - Maria Caterina Federici | Jonathanterrington.com

....: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon ... Dal rischio alla sicurezza: il contributo sociologico alla ... ... . Sociologia della sicurezza. Teorie e problemi, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori Università, collana Manuali, data pubblicazione ottobre 2017, 9788861845749. Acquista online il libro Sociologia della sicurezza. Teorie e problemi di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Sociologia della Sicurezza Teorie e Problemi M.C Federici e A.Romeo 0 recensioni English E ... Sociologia della sicurezza. Teorie e problemi - Maria ... ... . Sociologia della Sicurezza Teorie e Problemi M.C Federici e A.Romeo 0 recensioni English Español Italiano Srpski Polski Русский Português Français Deutsch Sociologia della sicurezza. Teorie e problemi PDF! SCARICARE LEGGI ONLINE. Teoria sociologica e immagini della città di Alfredo Agustoni 1. ... gli intuibili problemi igienici, d'approvvigionamento e di ordine pubblico, considerate le possibilità tecniche dell'epoca. ... Sociologia della sicurezza. Teorie e problemi è un libro pubblicato da Mondadori Università nella collana Manuali SOCIOLOGIA DELLA SICUREZZA. Oggi la sicurezza umana è un problema fondante che si riflette nelle società e si configura come. rischio e perdita di fiducia. Sociologia della sicurezza. Teorie e problemi: Le condizioni di incertezza e insicurezza che la società contemporanea vive quotidianamente richiedono alle scienze sociali un approfondimento tanto teorico, quanto empirico.Questo manuale introduce allo studio della sicurezza in una prospettiva s...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Caterina Federici
DIMENSIONE
3,14 MB
NOME DEL FILE
Sociologia della sicurezza. Teorie e problemi.pdf

DESCRIZIONE

Le condizioni di incertezza e insicurezza che la società contemporanea vive quotidianamente richiedono alle scienze sociali un approfondimento tanto teorico, quanto empirico. Questo manuale introduce allo studio della sicurezza in una prospettiva sociologica, cercando di offrire da un lato un quadro delle principali teorie che si sono occupate di sicurezza, dall'altro una trattazione dei principali temi che vi ruotano intorno, come il rischio, il terrorismo, la violenza, l'educazione, la complessità, la comunicazione. Il volume consente inoltre di approfondire alcune questioni legate alla percezione della sicurezza e del rischio, in riferimento a integrazione, ambiente, criminalità, mondo del lavoro, diritti umani e politiche europee. Un manuale che attraverso varie competenze, legate da un filo conduttore di matrice sociologica, sviluppa per la prima volta in maniera scientifica e sistematica il percorso di un argomento che tocca ogni ambito dell'azione sociale.

Ti piacerebbe leggere il libro?Sociologia della sicurezza. Teorie e problemi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Maria Caterina Federici. Leggere Sociologia della sicurezza. Teorie e problemi Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI