Fondamenti di psicologia dello sviluppo

Fondamenti di psicologia dello sviluppo - Anna Oliverio Ferraris | Jonathanterrington.com

...ca ora! Fondamenti di psicologia Fondamenti di psicologia ... PDF Fondamenti di Psicologia dello Sviluppo - Unime ... . A.A. 2019/2020 ... - Comprendere l'evoluzione dello studio della mente da un punto di vista interdisciplinare e sviluppare consapevolezza critica circa l'uso dei concetti e dei metodi della psicologia ... Verranno approfonditi i temi legati allo sviluppo della condotta ... Fondamenti Di Psicologia Dello Sviluppo è un libro di Costabile Angela, Bellacicco Domenico, Bellagamba Francesca, Stevani Jolanda edito da Laterza a gennaio 2011 - EAN 9788842094678: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Cosa studia la psicologia ... PDF Fondamenti di Psicologia dello Sviluppo - Unime ... .it, la grande libreria online. Cosa studia la psicologia dello sviluppo, concetto di sviluppo, origine della psicologia dello sviluppo (binet, Galton) le principali teorie della pds (le età evolutive, i periodi dello sviluppo, l\'importanza della pds). appunti di Psicologia dello sviluppo Fondamenti Di Psicologia Dello Sviluppo di Butterworth, George; Harris, Margaret su AbeBooks.it - ISBN 10: 1138130915 - ISBN 13: 9781138130913 - Psychology Press - 2015 - Rilegato...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anna Oliverio Ferraris
DIMENSIONE
11,60 MB
NOME DEL FILE
Fondamenti di psicologia dello sviluppo.pdf

DESCRIZIONE

I rapporti e le relazioni fra adulti e bambini e fra adulti e adolescenti sono regolati, come in altri casi, da fattori psico-biologici, economici e socio-culturali che si intrecciano e si influenzano. Ripercorrendo e confrontando epoche storiche diverse, è possibile ravvisare analogie ma anche differenze rilevanti nel modo di allevare i bambini e nel tipo di inserimento degli adolescenti nella società. Soprattutto nell'età contemporanea l'adolescente si trova a fronteggiare cambiamenti che avvengono 'dentro' (fisici, intellettivi) e cambiamenti nei suoi rapporti con ciò che sta 'fuori' (famiglia, scuola, società). Le nuove tecnologie e l'evolversi dei costumi hanno trasformato fortemente le relazioni fra adulti e ragazzi. Mutamenti che richiedono atteggiamenti nuovi, un nuovo linguaggio, strategie differenti rispetto a quelle usate negli anni dell'infanzia. In questo volume sono prese in esame le condizioni che influenzano le relazioni umane nel corso dello sviluppo e sono analizzate le dinamiche psicologiche dell'intero arco vitale, dalla prima infanzia all'età adulta, a confronto con le principali teorie sullo sviluppo della personalità e la costruzione dell'identità.

Ti piacerebbe leggere il libro?Fondamenti di psicologia dello sviluppo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Anna Oliverio Ferraris. Leggere Fondamenti di psicologia dello sviluppo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI