Doisneau e la musica. Ediz. illustrata

Doisneau e la musica. Ediz. illustrata - Clémentine Deroudille | Jonathanterrington.com

...r Line. A story of the Po River. Ediz. illustrata, Libro di Sohei Nishino ... Amazon.it: Doisneau-Paris. Ediz. illustrata - Robert ... ... . Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Damiani, collana Fotografia, rilegato, data pubblicazione settembre 2019, 9788862086387. Robert Doisneau. Pescatore d'immagini. Ediz. illustrata è un libro scritto da Piero Francesco Pozzi pubblicato da Skira nella collana Fotografia Il 14 aprile ricorre il centenario della nascità di Robert Doisneau. Un bacio all'Hôtel de Ville, ragazzini turbolenti, operai in fabbrica, ... Coop Reno - Libri - Doisneau E La Musica. Ediz. Illustrata ... . Un bacio all'Hôtel de Ville, ragazzini turbolenti, operai in fabbrica, gente di mondo, anonimi, ritratti di Picasso, di Tati... Robert Doisneau (1912-1994) è noto soprattutto per i suoi scatti spontanei, poetici e pieni di gioia di Parigi e della sua banlieue. Ma i suoi sessant'anni di vita da fotografo vanno ben al di là ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Clémentine Deroudille
DIMENSIONE
12,51 MB
NOME DEL FILE
Doisneau e la musica. Ediz. illustrata.pdf

DESCRIZIONE

La passione di Robert Doisneau per l'energia e la gioia che il mondo della musica sprigiona prende vita nelle pagine di questo libro, in una galleria di immagini che copre l'intero spettro musicale: dalla musica classica al jazz, dal be-bop alle radici del rap moderno e del rock alternativo. Macchina fotografica alla mano, Doisneau ha percorso Parigi in lungo e in largo, cogliendo attimi musicali nelle strade e nei bistrot, catturando momenti privati di star della musica come Eartha Kitt in un jazz club, Django Reinhardt a casa e Yehudi Menuhin nel backstage, o sorprendendo la Callas, Messiaen e Poulenc. Chiamato a ritrarre Georges Brassens, Juliette Gréco, Charles Aznavour e Claude François, ha immortalato una nuova generazione di musicisti negli anni '80, tra cui Rita Mitsouko e Les Négresses Vertes. L'amico di lunga data di Doisneau, Maurice Baquet, ha posato per lui con il suo violoncello, dando vita a iconiche improvvisazioni fotografiche. Questo libro mostra in una nuova prospettiva il talento e la maestria di Doisneau con oltre cento fotografie - molte delle quali inedite che attestano la padronanza dell'artista nelle tecniche di fotomontaggio, collage, editing e distorsioni fotografiche. Oltre a offrire, in un ponte tra fotografia e musica, un ritratto unico della Parigi degli anni '50-'80.

Ti piacerebbe leggere il libro?Doisneau e la musica. Ediz. illustrata in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Clémentine Deroudille. Leggere Doisneau e la musica. Ediz. illustrata Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI