Imitazione di Cristo

Imitazione di Cristo - Anonimo | Jonathanterrington.com

...monio spirituale", pensate a S. Teresa d'Avila e a tanti mistici posteriori, ma alla fine del '300 il matrimonio non è più un'immagine positiva, né all'interno delle relazioni fraterne, né per la relazione con Dio ... Imitazione di Cristo libro 3 la consolazione interiore ... ... . Imitazione di Cristo (Imitatio Christi) Libro di pietà del cristianesimo, celebre fin dal basso Medioevo e solitamente ascritto a Tommaso da Kempis (1380-1471), ma attribuito anche a Gersone di Vercelli o a Jean de Gerson. L'opera, svolta in forma di dialogo tra Dio e l'anima del credente, trae il titolo dal 1° cap. del 1° libro (De imitatione Christi et contemptu omnium vanitatum mundi ... Imitazione di Cristo Tommaso da Kempis (Au ... L'Imitazione di Cristo - www.maranatha.it ... . L'opera, svolta in forma di dialogo tra Dio e l'anima del credente, trae il titolo dal 1° cap. del 1° libro (De imitatione Christi et contemptu omnium vanitatum mundi ... Imitazione di Cristo Tommaso da Kempis (Autore), Silvia Cecchini (Narratore), Collina d'oro (Editore) Iscriviti - Gratis per i primi 30 giorni *Dopo i primi 30 giorni gratuiti Audible si rinnova automaticamente a EUR 9,99/mese. Puoi cancellare l'iscrizione in ogni momento. ... L'Imitazione di Cristo (De Imitatione Christi) è, dopo la Bibbia, il testo più diffuso di tutta la letteratura cristiana occidentale. Nata in un contesto monastico, l'opera ha per oggetto la via da percorrere per raggiungere la perfezione spirituale, seguendo le orme di Gesù. Imitazione di Cristo 2 troverai che sviamento grande ed inganno. Coloro che sanno desiderano apparire ed essere chiamati sapienti. Ma vi sono molte cose, la cui conoscenza giova ben poco, o non giova affatto, all'anima. Il nuovo libro di Leonardo Boff, un'impresa inedita, il compimento di 50 anni di lavoro teologico: Imitazione di Cristo e sequela di Gesù, Gabrielli editori. Leonardo Boff, tra i Padri fondatori della Teologia della Liberazione, ritraduce dal latino medievale l'Imitazione di Cristo, in uno stile più consono alla sensibilità attuale di L' imitazione di Cristo. Frase postata in Frasi & Aforismi (Frasi in Latino) Sic transit gloria mundi. Così passa la gloria del mondo. Tommaso da Kempis (Thomas Hemerken) dal libro "L' imitazione di Cristo" Clicca qui per vedere le altre frasi del libro L' imitazione di Cristo ... L'IMITAZIONE DI CRISTO Libro II INCOMINCIAMO LE ESORTAZIONI CHE CI INTRODUCONO ALL'INTERIORITA' Capitolo I IL RACCOGLIMENTO INTERIORE 1. "Il regno di Dio è dentro di voi" (Lc 17,21), dice il Signore. Volgiti a Dio con tutto il tuo cuore, lasciando questo misero mondo, e l'anima tua troverà pace. Impara a disprezzare ciò che sta fuori di...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anonimo
DIMENSIONE
11,52 MB
NOME DEL FILE
Imitazione di Cristo.pdf

DESCRIZIONE

L'Imitazione di Cristo (De Imitatione Christi) è, dopo la Bibbia, il testo più diffuso di tutta la letteratura cristiana occidentale. Nata in un contesto monastico, l'opera ha per oggetto la via da percorrere per raggiungere la perfezione spirituale, seguendo le orme di Gesù. Come ricorda padre Antonio Gentili nell'introdurre il volume, «se è vero che il nostro testo è stato scritto da un monaco per dei monaci, è altrettanto vero - e lo dimostra la sua diffusione in ogni categoria di persone - che il suo messaggio riveste una portata universale e di perenne attualità». In questa nuova traduzione il testo è proposto con un'originale scansione tipografica, che si può definire "ritmica": i paragrafi che compongono il testo sono infatti disposti come fossero versetti di un Salmo. Questo tipo di presentazione grafica è un invito a rallentare la lettura e ad approfondire il senso di ciascun versetto, favorendo la meditazione e la preghiera.

Ti piacerebbe leggere il libro?Imitazione di Cristo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Anonimo. Leggere Imitazione di Cristo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI