Cemento nanotech. Nanotecnologie per l'innovazione del costruire

Cemento nanotech. Nanotecnologie per l'innovazione del costruire - Mattia Federico Leone | Jonathanterrington.com

...primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia ... Cemento nanotech. Nanotecnologie per l'innovazione del ... ... . Chi cerca, Trovaprezzi! Cemento nanotech. Nanotecnologie per l'innovazione del costruire: Mattia F. Leone: 9788884971807: Books - Amazon.ca Architettura tessile. Progettare e costruire membrane e scocche, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Sole 24 Ore, collana I libri di Arketipo, data pubblicazione 2009, 9788832473148. Sul Portale degli Editori Campani puoi consultare il catalogo delle case editrici camp ... Cemento nanotech. Nanotecnologie per l'innovazione del ... ... . Sul Portale degli Editori Campani puoi consultare il catalogo delle case editrici campane: sul portale troverai interviste esclusive, approfondimenti tamatici, novita editoriali Cemento nanotech. Nanotecnologie per l'innovazione del costruire. Autore Mattia Federico Leone, Anno 2012, Editore CLEAN. € 12,00. Compra nuovo. Vai alla scheda. 2011. Aggiungi a una lista + La valorizzazione dei parchi urbani. Progetti e tecnologie per gli spazi verdi nella città di Napoli. Nanotecnologia. Ricoprono con uno scudo invisibile il balcone di legno, lasciano cadere per anni le dure gocce di pioggia dalla recinzione, mantengono la ghiaia compatta lungo il viale del giardino con delle mani invisibili e stendono un sottile strato a prova di fuoco sopra le travi: i moderni folletti stanno lavorando tranquillamente in casa e nell'orto....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mattia Federico Leone
DIMENSIONE
7,90 MB
NOME DEL FILE
Cemento nanotech. Nanotecnologie per l'innovazione del costruire.pdf

DESCRIZIONE

Il libro esplora le recenti innovazioni nel campo dei materiali per l'architettura sviluppate mediante l'apporto delle nanotecnologie, attraverso le quali è possibile controllare la struttura chimico-fisica della materia e progettarne le proprietà finali per ottenere prestazioni su misura. I materiali cementizi nanostrutturati, in particolare, rappresentano un interessante sviluppo delle nanotecnologie nel settore delle costruzioni, per la capacità di offrire significativi vantaggi prestazionali rispetto ai prodotti convenzionali e di garantire al contempo il risparmio di risorse materiali ed energetiche nel ciclo di vita. Per comprendere la portata di tali innovazioni è richiesto un approccio conoscitivo finalizzato all'individuazione delle possibili ricadute sul piano del progetto e della realizzazione, considerando i vantaggi conseguibili attraverso un impiego consapevole delle nanotecnologie, senza tuttavia trascurare gli interrogativi scientifici ancora aperti e i fattori di rischio per gli individui e per l'ambiente collegati a un loro uso non controllato.

Ti piacerebbe leggere il libro?Cemento nanotech. Nanotecnologie per l'innovazione del costruire in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Mattia Federico Leone. Leggere Cemento nanotech. Nanotecnologie per l'innovazione del costruire Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI