Il «diritto» di essere uccisi: verso la morte del diritto?

Il «diritto» di essere uccisi: verso la morte del diritto? - Mauro Ronco | Jonathanterrington.com

...ima juris ratio: acquista su IBS a 47.50€! Domani pomeriggio 25 giugno alle 17 ... "Il 'diritto' di essere uccisi" ... .30 sarà presentato nella sala del Senato di Santa Maria in Aquiro il volume promosso dal Centro studi Livatino: Il "diritto" di essere uccisi: verso la morte ... Gli scritti sono in sintonia con la recente Comunicazione n. 41/2019 della Federazione italiana degli Ordini dei Medici, che ha ricordato agli iscritti il divieto di effettuare o favorire, anche su richiesta del paziente, "atti finalizzati a provocarne la morte". Si tratta del filmato dell'incontro "Il diritto di essere uccisi: verso la mor ... "Diritto" di essere uccisi: verso la morte del diritto? ... . Si tratta del filmato dell'incontro "Il diritto di essere uccisi: verso la morte del diritto?", tenutosi a Milano giovedì 12 settembre (ovvero prima che ufficializzata la decisione della ... Esiste il "diritto" di essere uccisi?Verso la morte del diritto?Presentazione del libro dell'autore Mauro Ronco sul tema del fine vita. Il 24 settembre prossimo "scadrà" il termine che, nell'ottobre 2018, la Consulta ha assegnato al Parlamento per legiferare sul tema del "fine vita". Il "diritto" di essere uccisi: verso la morte del diritto? a cura di Mauro Ronco . I giuristi raccolti intorno al Centro Studi Rosario Livatino esprimono alcune ragioni fondamentali che impongono di conservare intatti nell'ordinamento il divieto dell'aiuto al suicidio e dell'eutanasia. L'introduzione all'opera è di Alfredo Mantovano. Presentazione del libro "Il 'diritto' di essere uccisi: verso la morte del diritto?" a cura di Mauro Ronco, di Giappichelli Editore. San Giuseppe Lavoratore, Terni, 21/09/2019. "Il "diritto di essere uccisi: verso la morte del diritto?" Venerdì 4 ottobre, a Sondrio, presso la sala Vitali del Credito Valtellinese, si è tenuta la conferenza "Il "diritto di essere uccisi: verso la morte del diritto?" Relatore è stato il dottor. Visualizza la trascrizione automatica Nascondi la trascrizione automatica. Allora Diamo inizio alla presentazione di questo volume il diritto di essere uccisi verso la morte del diritto La sala incontri del seminario vescovile di Saluzzo, nella chiesa di Sant'Agostino la conferenza dal titolo "Il diritto di essere uccisi: verso la morte del Diritto?", organizzata e ... Venerdì 4 ottobre, A Sondrio, presso la sala Vitali del Credito Valtellinese, si è tenuta la conferenza "Il "diritto di essere uccisi:...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mauro Ronco
DIMENSIONE
8,75 MB
NOME DEL FILE
Il «diritto» di essere uccisi: verso la morte del diritto?.pdf

DESCRIZIONE

I giuristi raccolti intorno al Centro Studi Rosario Livatino esprimono alcune ragioni fondamentali che impongono di conservare intatti nell'ordinamento il divieto dell'aiuto al suicidio e dell'eutanasia. L'introduzione all'opera è di Alfredo Mantovano. I contributi scientifici sono di Antonio Ruggeri, Luigi Cornacchia, Assuntina Morresi, Giovanna Razzano, Giacomo Rocchi e Mauro Ronco. Gli scritti sono in sintonia con la recente Comunicazione n. 41/2019 della Federazione italiana degli Ordini dei Medici, che ha ricordato agli iscritti il divieto di effettuare o favorire, anche su richiesta del paziente, "atti finalizzati a provocarne la morte". L'autorevole appello al rispetto integrale del giuramento ippocratico vale per i giuristi come monito a non erodere per via legislativa o giurisdizionale il divieto assoluto di uccidere la persona umana innocente.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il «diritto» di essere uccisi: verso la morte del diritto? in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Mauro Ronco. Leggere Il «diritto» di essere uccisi: verso la morte del diritto? Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI