Didattica sensoriale. Oggetti e materiali tra educazione e design. EDDES/2

Didattica sensoriale. Oggetti e materiali tra educazione e design. EDDES/2 - Beate Weyland | Jonathanterrington.com

...la materialità del sapere, ponendo attenzione, ai fini… continua ... Didattica Sensoriale — Libro di Beate Weyland ... . Libro EAN 9788862506632 Design e apprendimento creativo. Questioni ... Compra online il PDF di Didattica sensoriale, Weyland, Beate - Guerini - E-book Educazione e formazione. Filosofia . Fumetti & graphic novels ... Tra pedagogia architettura design. Autori Sandy Attia, Beate Weyland ... € 8,00 Attualmente non disponibile. Avvisami. Vai alla scheda. 2017. Aggiungi a una lista + Didattica sensoriale ... Didattica sensoriale. Oggetti e materiali tra educazione e ... ... . Vai alla scheda. 2017. Aggiungi a una lista + Didattica sensoriale. Oggetti e materiali tra educazione e design. EDDES/2. Autore Beate Weyland, Anno 2017 ... Buy Didattica sensoriale. Oggetti e materiali tra educazione e design. EDDES/2 by Beate Weyland (ISBN: 9788862506649) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders. e materiali didattico-ludico- sensoriali. 3. Lo scopo finale della didattica sensoriale è quello di elaborare proposte per migliorare, trasformare o sviluppare materiali didattici esistenti, ma soprattutto quello di creare un nuovo materiale didattico seguendo linee guida e criteri definiti tra educazione e design. La grafica e il suono. Con cassetta eBook Introduzione al diritto penale internazionale eBook Barriere eBook Aree umide costiere eBook Principi e tracce civile eBook Didattica sensoriale. Oggetti e materiali tra educazione e design. EDDES/2 eBook Rugantino eBook Il padre dov'era. Le omosessualità nella psicanalisi eBook A matter of light. EDUCAZIONE E DIDATTICA a cura del Prof. Massimo Davi. 2 Il modellaggio è un fatto educativo, si passa con rapidit à da una durezza ad un 'altra Auguste Rodin. 3. 4 ... l'azione della didattica Statico: - è l'oggetto della trasmissione del sapere; cosa si insegna deve essere chiaro sia per il docente che per il E-didattica - I.C. Piazza al Serchio. Autenticati. Username Password. Login. Hai dimenticato lo username o la password? Aula studio per gli ... Educazione letteraria (3) Educazione linguistica (2) Geografia (4) Storia (7) I contenuti della scuola di montagna (5) Le prove Invalsi (2)...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Beate Weyland
DIMENSIONE
4,30 MB
NOME DEL FILE
Didattica sensoriale. Oggetti e materiali tra educazione e design. EDDES/2.pdf

DESCRIZIONE

La scuola ha oggi bisogno di una didattica che attivi i sensi e recuperi la materialità del sapere, ponendo attenzione, ai fini dell'apprendimento, alla qualità sensibile e quindi anche estetica degli oggetti. Qui vogliamo definire i fondamenti, i criteri e le qualità tramite i quali è possibile realizzare una didattica sensoriale in dialogo tra le scienze dell'educazione e quelle della progettazione, presentando una rassegna di schede che catalogano oggetti e materiali provenienti sia dal mondo del design, sia dal mondo della formazione. Un approccio sinergico tra educazione e design costituisce infatti la premessa per sviluppare "oggetti per imparare", che da un lato sostengano l'apprendimento aperto e diversificato e dall'altro stimolino l'esplorazione e la creatività. Prendere in considerazione la potenzialità educativa degli oggetti significa impadronirsi di una tecnica che può offrire nuovo nutrimento culturale alla didattica scolastica: la sfida di questo libro è dare forma concreta a questa nuova visione della didattica.

Ti piacerebbe leggere il libro?Didattica sensoriale. Oggetti e materiali tra educazione e design. EDDES/2 in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Beate Weyland. Leggere Didattica sensoriale. Oggetti e materiali tra educazione e design. EDDES/2 Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI