Non è lavoro, è sfruttamento

Non è lavoro, è sfruttamento - Marta Fana | Jonathanterrington.com

... il libro di una giovane ricercatrice militante, Marta Fana, recentemente uscito in libreria per Laterza ... Non è lavoro, è sfruttamento - [ciwati] ... . Il libro è una sorta di viaggio oltre la frontiera dei diritti, lì dove si sperimentano le nuove e più radicali forme di sfruttamento, dai voucher al cottimo fino al lavoro gratuito, passando dall'alternanza scuola lavoro. Trova tutto il materiale per Non è lavoro, è sfruttamento di Marta Fana Se ogni rapporto di lavoro dipendente per definizione è segnato da una asimmetria di potere tra lavoratore e datore di lavoro, tale rapporto diventa di sfruttamento quando intervengono forme di coercizione, controllo, abuso ecc. che spingono la mercificazione della forza lavoro a un livello moralmente e fisicamente intollerabile, ... Non è lavoro, è sfruttamento - Sociologia generale B000364 ... ... . che spingono la mercificazione della forza lavoro a un livello moralmente e fisicamente intollerabile, approfittando di una condizione di vulnerabilità data dall ... Un fenomeno molto diffuso nel nostro paese, ma anche in moltissime nazioni del mondo, è lo sfruttamento del lavoro. Si tratta infatti, di vere e proprie organizzazioni criminali che ne traggono notevoli benefici, assumendo delle persone che spesso fanno vivere e lavorare in condizioni disumane. La legge punisce severamente coloro che esercitano questa professione clandestina con multe ... Non è lavoro, è sfruttamento è il libro di una giovane ricercatrice militante, Marta Fana, recentemente uscito in libreria per Laterza.Il libro è una sorta di viaggio oltre la frontiera dei diritti, lì dove si sperimentano le nuove e più radicali forme di sfruttamento, dai voucher al cottimo fino al lavoro gratuito, passando dall'alternanza scuola lavoro....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marta Fana
DIMENSIONE
8,36 MB
NOME DEL FILE
Non è lavoro, è sfruttamento.pdf

DESCRIZIONE

"In Italia il canto costante è che il lavoro `non c'è': però è lo stesso paese dove si chiede di lavorare gratis o senza tutele. Il tutto con spaventevoli ricadute culturali sul lavoro come merce degradata, una svalutazione umana e professionale che riguarda tutti. Marta Fana ci racconta non solo i numeri del lavoro, già deprimenti, ma la sua perdita di qualità. Non è un libro per economisti, questo combattivo pamphlet, ma un libro per lavoratori." (Alessandro Robecchi, "il Fatto Quotidiano")

Ti piacerebbe leggere il libro?Non è lavoro, è sfruttamento in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marta Fana. Leggere Non è lavoro, è sfruttamento Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI