Lavorare alla Pirelli-Bicocca. Antropologia delle memorie operaie

Lavorare alla Pirelli-Bicocca. Antropologia delle memorie operaie - Luca Rimoldi | Jonathanterrington.com

.... Antropologia, rivista semestrale, dibatte temi e oggetti cruciali per l'antropologia contemporanea ... Luca Rimoldi, 2017 Lavorare alla Pirelli-Bicocca ... ... . Lavorare alla Pirelli-Bicocca. Antropologia delle memorie operaie ABC. Primo libro magnetico Cambiamo aria! Come difenderci dai danni dell'inquinamento. I dati della medicina e i buoni esempi per respirare un'aria migliore, in casa e fuori I virus non aspettano. Avventure ... Molte infanzie molte famiglie. Interpretare i contesti in pedagogia, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Ac ... Lavorare Alla Pirelli - Bicocca. Antropologia Delle ... ... . Interpretare i contesti in pedagogia, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Università, brossura, data pubblicazione settembre 2010, 9788843055562. Cibo e Vino. Tra illusioni di memorie condivise e ricerca della qualità: 2017: RIMOLDI, LUCA : 19: Abitare la crisi nella periferia contemporanea. Attese, occupazione e idee di futuro ai margini della città di Milano: 2017: POZZI, GIACOMO ; RIMOLDI, LUCA : 20: Lavorare alla Pirelli-Bicocca. Antropologia delle memorie operaie: 2017: RIMOLDI, LUCA Lavorare alla Pirelli-Bicocca. Antropologia delle memorie operaie libro Rimoldi Luca edizioni Archetipo Libri collana Dialoghi , 2017...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca Rimoldi
DIMENSIONE
10,28 MB
NOME DEL FILE
Lavorare alla Pirelli-Bicocca. Antropologia delle memorie operaie.pdf

DESCRIZIONE

Quelle che Luca Rimoldi propone, in questo primo volume monografico, sono memorie di lavoro e di luoghi, fili di una trama di ricordi dei lavoratori dell'industria Pirelli del quartiere Bicocca di Milano, ripercorsi a ritroso nel tempo e attraverso gli spazi una volta destinati alla produzione, la cui evocazione si configura attraverso la selezione e reinterpretazione operata dalla memoria. Quest'ultima, nelle sue molteplici sfaccettature, si pone come parte integrante della concezione del mondo e dell'identità dei soggetti sociali. L'intreccio tra lavoro e luoghi, che costituisce il perno di questa ricerca, è sollecitato dall'autore in linea con la sua ipotesi principale, cioè che in questo intreccio stia non solo un denso interscambio tra due ambiti (memoria del lavoro e memoria dei luoghi), ma anche il processo stesso di rievocazione e ricostruzione, operato tra l'antropologo e i suoi interlocutori.

Ti piacerebbe leggere il libro?Lavorare alla Pirelli-Bicocca. Antropologia delle memorie operaie in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luca Rimoldi. Leggere Lavorare alla Pirelli-Bicocca. Antropologia delle memorie operaie Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI