Chi sogna nuovi gerani? Autobiografia

Chi sogna nuovi gerani? Autobiografia - Giovannino Guareschi | Jonathanterrington.com

...zoli, collana Supersaggi, data pubblicazione novembre 2002, 9788817117487 ... Chi sogna nuovi gerani? Autobiografia | Giovanni Guareschi ... ... . "Chi sogna nuovi gerani" non è solo l'anagramma del nome Giovannino Guareschi, ma anche il titolo metaforico di questa strana "autobiografia", composta dai figli Alberto e Carlotta assemblando le ordinatissime carte del padre. Fra le pagine troviamo dunque notizie tratte da articoli di giornali, appunti, lettere e riflessioni del grande autore, accompagnate dai suoi disegni; molte parti sono ... Chi sogna nuovi gerani di Giovannino Guareschi Autobiografia anomala, ... Libro Chi sogna nuovi gerani? Autobiografia - G. Guareschi ... ... ... Chi sogna nuovi gerani di Giovannino Guareschi Autobiografia anomala, ma in queste pagine Giovannino c'è tutto: con la sua vita movimentata e intensa, a cominciare da prima che lui nascesse, coi genitori e gli avi di famiglia, spesso estrosi, a volte strambi e litigiosi. L'infanzia e la giovinezza povere, il lavoro, la scoperta di Milano, il Bertoldo, il Lager nazista, il ritorno in patria, la nascita di Don Camillo, il successo mondiale ... Chi sogna nuovi gerani? Autobiografia by Giovannino Guareschi pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli dai un voto. Prezzo online: 11, 90 € non disponibile Prodotto acquistabile con Carta del Docente e 18App. Esaurito ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovannino Guareschi
DIMENSIONE
5,43 MB
NOME DEL FILE
Chi sogna nuovi gerani? Autobiografia.pdf

DESCRIZIONE

"Chi sogna nuovi gerani" non è solo l'anagramma del nome Giovannino Guareschi, ma anche il titolo metaforico di questa strana "autobiografia", composta dai figli Alberto e Carlotta assemblando le ordinatissime carte del padre. Fra le pagine troviamo dunque notizie tratte da articoli di giornali, appunti, lettere e riflessioni del grande autore, accompagnate dai suoi disegni; molte parti sono dedicate alla prigionia nel campo di concentramento: Guareschi ci finì perché, dopo l'armistizio, si rifiutò di giurare fedeltà alla Repubblica di Salò. E poi la galera, per aver rivelato episodi fastidiosi relativi ai primi anni repubblicani. Margherita, la Pasionaria e Albertino talvolta intervengono, ma è solo attraverso le parole di Giovannino che vengono svelati i sogni, la realtà, e la storia di un grande scrittore e di un grande uomo.

Ti piacerebbe leggere il libro?Chi sogna nuovi gerani? Autobiografia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giovannino Guareschi. Leggere Chi sogna nuovi gerani? Autobiografia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI