Arte monologica?

Arte monologica? - Gottfried Benn | Jonathanterrington.com

...o forme più o meno sviluppate. Noi prenderemo qui in considerazione la forma di narrazione più antica, cioè quella orale, non dimenticando che essa è stata per lungo tempo il principale strumento di costruzione e ... Arte monologica? libro, Benn Gottfried, Lernet-Holenia ... ... ... Un monologo, dal greco monológos (composto di μόνος, mónos, "solo", "unico", e λόγος, lógos, "discorso"), è un discorso, espresso a voce, o narrato nella mente, di una singola persona e diretto ad un'altra persona o ad un pubblico.Il monologo si differenzia dal soliloquio perché, in quest'ultimo, colui che parla indirizza le sue parole a sé stesso (o, in ambito teatrale, ad un ... Lo smalto sul nulla è un libro di Gottfried Benn pubblicato ... Arte monologica? | Gottfried Benn;Alexander Lernet-Holenia ... ... .Il monologo si differenzia dal soliloquio perché, in quest'ultimo, colui che parla indirizza le sue parole a sé stesso (o, in ambito teatrale, ad un ... Lo smalto sul nulla è un libro di Gottfried Benn pubblicato da Adelphi nella collana Biblioteca Adelphi: acquista su IBS a 37.10€! Un memorabile confronto tra Lernet-Holenia e Gottfried Benn. Tra il settembre e l'ottobre del 1952, in Germania, le colonne della «Neue Zeitung» ospitarono un denso, memorabile dialogo-confronto - attraverso due lettere aperte - tra Lernet-Holenia e Gottfried Benn. Il tema non avrebbe potuto essere più arduo: la natura dell'arte. Arte monologica? Arte monologica? di: BENN GOTTFRIED , LERNET HOLENIA ALEXANDER editore: ADELPHI codice EAN: 9788845932991 1 disponibili. 7,00 ... Arte monologica? Benn Gottfried, Lernet-Holenia Alexander - 2018 - Adelphi. Aggiungi ai tuoi libri Lista dei desideri. Le Le figure di Lichtenberg Lerner Ben - 2020 - Tlön. Aggiungi ai tuoi libri Lista dei desideri. Leggere e guardare l'Emilia-Romagna. Leer y mirar Emilia-Romana...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gottfried Benn
DIMENSIONE
3,32 MB
NOME DEL FILE
Arte monologica?.pdf

DESCRIZIONE

Nel 1952 le colonne della «Neue Zeitung» ospitarono un memorabile dialogo-confronto, attraverso due lettere aperte, tra Lernet-Holenia e Gottfried Benn. Il tema non avrebbe potuto essere più arduo - la natura dell'arte -, e le posizioni più distanti: a Lernet-Holenia che lo esortava a rivolgersi «agli altri, in quei grandi dialoghi sui quali si fonda ogni vera poesia», ribadendo il vincolo tra la poesia e il divenire storico, Benn rispondeva nel nome di «un'arte monologica»: «Esprimi il tuo io: al tu consegnerai allora la tua vita, alla comunità e alla lontananza consegnerai allora la tua solitudine» - e ci offriva così il suo testamento spirituale, la cui formulazione più articolata si trova nel celebre saggio su Nietzsche, che qui fa seguito alla lettera a Lernet-Holenia.

Ti piacerebbe leggere il libro?Arte monologica? in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gottfried Benn. Leggere Arte monologica? Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI