L'istruzione di base in Cina

L'istruzione di base in Cina - Libing Wang | Jonathanterrington.com

...ornire l'istruzione di base. L'istruzione rafforza l'autonomia, migliora il benessere e promuove l'esercizio della cittadinanza ... L'istruzione di base in Cina. E-book di Libing Wang ... . La DSC sostiene il principio di un accesso equo di tutti all'istruzione, in particolare dei gruppi spesso più vulnerabili: bambini e giovani esclusi dal sistema scolastico, donne, popolazioni rurali e nomadi. Dove siamo Piazza dell'Ateneo Salesiano, 1 - 00139 ROMA Tel.: +39 06 87290626 - 06 87290445 Fax: +39 06 87290629 La scienza e la tecnologia in Cina hanno conosciuto negli ultimi decenni un rapido sviluppo. Attraverso finanziamenti, riforme e status sociale, il governo cinese ha posto molta enfasi sulla scienza e la tecnologia com ... L'istruzione di base in Cina - Libing Wang - Libro ... ... . Attraverso finanziamenti, riforme e status sociale, il governo cinese ha posto molta enfasi sulla scienza e la tecnologia come parte fondamentale dello sviluppo socio-economico del paese, nonché come veicolo per il prestigio nazionale. La Cina ha fatto rapidi progressi in campi come l'istruzione, le ... Questo libro presenta al lettore il sistema di istruzione superiore in Cina. Dopo un breve excursus sulle origini e l'evoluzione storica, affronta approfonditamente aspetti quali la struttura, la gestione, i regimi di ammissione, lo stato occupazionale degli studenti laureati, l'istruzione universitaria di I ciclo e l'istruzione post-laurea, l'istruzione superiore non universitaria ... Sulla base delle ore di lezione, che durano in realtà 45 minuti, le materie maggiormente insegnate sono: lingua cinese, matematica e scienze. A proposito delle differenze tra le scuole nelle zone rurali, molto curioso è il programma di lezioni che offrono alcune di esse....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Libing Wang
DIMENSIONE
10,86 MB
NOME DEL FILE
L'istruzione di base in Cina.pdf

DESCRIZIONE

Il volume offre una visione generale dello sviluppo dell'istruzione di base in Cina nelle decadi passate. Con questo termine nella Repubblica Popolare ci si riferisce all'educazione prescolare, all'istruzione primaria e all'istruzione secondaria generalista (l'istruzione secondaria professionale non rientra nell'istruzione di base). Il volume inizia con una breve rassegna storica sullo sviluppo dell'istruzione di base a partire dall'introduzione del sistema scolastico moderno in Cina. Successivamente viene analizzata l'evoluzione recente delle politiche e delle pratiche nelle aree dell'educazione prescolare, del regime di ammissione ai livelli primario e secondario delle scuole sia statali che private, del curricolo, del finanziamento, degli esami e delle valutazioni, della formazione degli insegnanti, delle scuole speciali e dell'istruzione di base dei bambini migranti dalle campagne alla città. Lo studio di natura pedagogica è basato sulla legislazione nazionale, i regolamenti governativi e le attività delle amministrazioni locali. Destinatari prioritari del volume sono i docenti e gli studenti di scienze dell'educazione delle Facoltà universitarie e delle Scuole superiori. Ma la collana si rivolge anche agli insegnanti, agli educatori, ai genitori e, in generale, alle persone interessate ai problemi educativi e scolastici giornalisti, politici, sindacalisti - a diversi livelli e nei differenti contesti di vita e di azione.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'istruzione di base in Cina in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Libing Wang. Leggere L'istruzione di base in Cina Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI