Il padre. L'assente inaccettabile

Il padre. L'assente inaccettabile - Claudio Risé | Jonathanterrington.com

...to libro, in sintesi, afferma che avendo la nostra società imposto un nuovo stile di vita alle famiglie: entrambi i genitori spesso obbligati a lavorare fino a sera, ... Il padre. L'assente inaccettabile - Risé, Claudio - Ebook ... ... ... Il padre. L'assente inaccettabile è un libro scritto da Claudio Risé pubblicato da San Paolo Edizioni nella collana Problemi sociali d'oggi Il padre. L'assente inaccettabile, Libro di Claudio Risé. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da San Paolo Edizioni, collana Problemi sociali d'oggi, data pubblicazione maggio 2013, 9788821548437. Il padre. L ... Il padre. L'assente inaccettabile - Risé, Claudio - Ebook ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da San Paolo Edizioni, collana Problemi sociali d'oggi, data pubblicazione maggio 2013, 9788821548437. Il padre. L'assente inaccettabile. Emiliano Paoletti - 06/06/2003 11:28. Ho letto il libro e mi è piaciuto moltissimo. Di libri ne ho letti tanti, ma come questo pochissimi. Pochi autori hanno una visione così chiara e netta della realtà in cui viviamo. Ancora meno quelli che ti dicono le cose come sono realmente. Il padre. L'assente inaccettabile è un eBook di Risé, Claudio pubblicato da San Paolo Edizioni a 4.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! In due libri Il padre l'assente inaccettabile, prima, e Il mestiere di Padre, poi, Risé riscopre la figura paterna, "assente inaccettabile" della nostra società, con l'intenzione di contribuire ad una speranza: che il padre ritorni. Perché il padre è diventato un "fantasma" nella società occidentale? Il Padre l'assente inaccettabile eBook: Risé Claudio: Amazon.it: Kindle Store. Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Resi e Ordini Iscriviti a Prime Carrello. Kindle Store. VAI Ricerca Bestseller Idee regalo ... L'assente inaccettabile, puoi risparmiare notevolmente sul prezzo di listino, anche se potrebbero recapitarti un libro con segni di usura o scritte sulle pagine. > Il padre. L'assente inaccettabile: OFFERTE MIGLIORI > Il padre. L'assente inaccettabile è un ebook di Risé Claudio pubblicato da San Paolo Edizioni al prezzo di € 4,99 il file è nel formato epb Il Padre l'assente inaccettabile. ... Per Claudio Risé, psicoanalista di formazione junghiana e docente di scienze politiche e sociali, il padre è la figura psicologica che collega la biografia individuale al piano trascendente e consente così l'integrazione del dolore e della perdita attraverso l'insegnamento esemplare del suo senso. L'assente inaccettabile» Tipo Libro Titolo Il padre. L'assente inaccettabile Autore Risé Cl...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudio Risé
DIMENSIONE
8,59 MB
NOME DEL FILE
Il padre. L'assente inaccettabile.pdf

DESCRIZIONE

L'Occidente contemporaneo è definito dalle scienze sociali "una società senza padri". Alcuni vi vedono la fine, positiva, di ogni "patriarcato"; altri, come l'autore, notano con preoccupazione il vuoto lasciato dall'assenza paterna. Per Claudio Risé, psicoanalista di formazione junghiana e docente di scienze politiche e sociali, il padre è la figura psicologica che collega la biografia individuale al piano trascendente e consente così l'integrazione del dolore e della perdita attraverso l'insegnamento esemplare del suo senso. La "società senza padri" appare, quindi, come un mondo che ha smarrito il senso religioso e, con esso, la capacità di dare significato alle prove della vita, cui l'individuo reagisce infantilmente attraverso il rifiuto e la negazione o con la depressione. Il libro entra nel vivo della cronaca di oggi mostrando come l'assenza paterna non nasca da fumosi processi psico-sociologici, ma dalla diffusione di separazioni e divorzi, che si concludono quasi sempre con l'espulsione dei padri da casa e con la rottura (o il grave indebolimento) del loro rapporto con i figli.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il padre. L'assente inaccettabile in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Claudio Risé. Leggere Il padre. L'assente inaccettabile Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI