La filosofia dei Beatles

La filosofia dei Beatles - Massimo Donà | Jonathanterrington.com

...affaele di Milano. Collabora con il settimanale "l'Espresso" ... La filosofia dei Beatles libro, Donà Massimo, Mimesis ... ... . Tra le sue pubblicazioni, edite da Mimesis: "La filosofia di Miles Davis" (2015), "In principio" (2017), "La filosofia dei Beatles" (2018). La filosofia dei Beatles . Nonostante la complessa situazione generale, riusciamo a garantire le spedizioni per gli ordini effettuati sul nostro sito. Per informazioni sullo stato degli ordini scrivere a [email protected], Vi risponderemo il prima possibile. La filosofia dei Be ... La filosofia dei Beatles - Donà Massimo, Mimesis, Trama ... ... .it, Vi risponderemo il prima possibile. La filosofia dei Beatles è un eBook di Donà, Massimo pubblicato da Mimesis nella collana Musica contemporanea a 6.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! La filosofia dei Beatles è un libro scritto da Massimo Donà pubblicato da Mimesis nella collana Musica contemporanea x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Compra La filosofia dei Beatles. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei The Beatles nel 1964 . ... canzoni come "All You Need Is Love", inno e simbolo della filosofia hippy. Con "The Beatles" (meglio noto come The White Album"), uscito nel 1968, si spazia dalla ballata acustica di "I Will" al rock violento di "Helter Skelter", ... Libro di Donà Massimo, La filosofia dei Beatles, dell'editore Mimesis, collana Musica contemporanea. Percorso di lettura del libro: Arte, Musica. : L'apparizione dei Beatles sulla scena musicale a inizio anni Sessanta non fu meno dirompente dell'avvento, nei... Leggi «La filosofia dei Beatles» di Massimo Donà disponibile su Rakuten Kobo. L'apparizione dei Beatles sulla scena musicale a inizio anni Sessanta non fu meno dirompente dell'avvento, nei primi dec... I Beatles e lo stesso Donà, con la proposta di una filosofia musicale, ci sollecitano ad aprirci all'irruzione del nuovo: «solo così, potremo fare esperienz...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Donà
DIMENSIONE
5,43 MB
NOME DEL FILE
La filosofia dei Beatles.pdf

DESCRIZIONE

L'apparizione dei Beatles sulla scena musicale a inizio anni Sessanta non fu meno dirompente dell'avvento, nei primi decenni del Ventesimo secolo, delle correnti dadaiste, surrealiste, cubiste e futuriste nel campo delle arti visive, o delle innovazioni introdotte da Schoenberg, Stravinsky, Bartok e Satie nel mondo della musica colta. I quattro di Liverpool irruppero sullo sfondo di uno stanco scenario, dominato da una produzione artistica ormai consumata e languida. Con la pura potenza dell'immaginazione, reinventando e ponendo le basi di un nuovo evo, colorato, utopistico, capace di un sincretismo radicale, i Beatles hanno cambiato per sempre non soltanto la musica, ma anche i costumi e la visione di intere generazioni. In questo saggio, il filosofo-jazzista Massimo Donà analizza quell'eterogeneo e variopinto insieme di testi, musiche, provocazioni e rivoluzioni che ha contribuito a creare una vera e propria filosofia dei Beatles.

Ti piacerebbe leggere il libro?La filosofia dei Beatles in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Massimo Donà. Leggere La filosofia dei Beatles Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI