Ezra Pound e la musica. Da Omero a Beethoven

Ezra Pound e la musica. Da Omero a Beethoven - Mattia Rossi | Jonathanterrington.com

...stra; Neofascismo; Sinistra; Terrorismo; Testimonianze Lunedì 20 alle 17 ... Ezra Pound - La Testa di Ferro - Libri Musica Poster ... ... .00, sempre al Conservatorio, la presentazione del libro di Mattia Rossi, "Ezra Pound e la musica. Da Omero a Beethoven ". Si conclude alla Biblioteca Nazionale , giovedì 30 maggio alle 17.00 con " L'opera italiana: lingua e linguaggio " di Fabio Rossi e con " La lingua dell'opera lirica " di Ilaria Bonomi ed Edoardo Buroni. Ezra Weston Loomis Pound (Hailey, 30 ottobre 1885 - Venezia, 1º novembre 1972) è stato un poeta, saggista e traduttore statunitense, che trascorse la maggior parte della sua vita in Italia.. Visse per lo più in Europa e fu uno dei protagonisti del modernismo e ... Ezra Pound E La Musica. Da Omero A Beethoven - Rossi ... ... .. Visse per lo più in Europa e fu uno dei protagonisti del modernismo e della poesia di inizio XX secolo.Costituì, assieme a Thomas Stearns Eliot, la forza trainante di molti movimenti modernisti ... Atreju da sempre è cultura politica, idee, libri, stand editoriali dove inseguire il profumo dei libri e delle novità di titoli che case editrici agguerrite come Eclettica, Fergen, Historica- per citarne solo alcune- mettono a disposizione dei tanti militanti, simpatizzanti, italiani in genere che arrivano negli spazi espositivi di Atreju. Fine al tormento. Ricordando Ezra Pound. Con lettere a H. D. e «Il libro di Hilda» di Ezra Pound, Libro di H.D.. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Archinto, brossura, data pubblicazione settembre 2013, 9788877686404....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mattia Rossi
DIMENSIONE
8,25 MB
NOME DEL FILE
Ezra Pound e la musica. Da Omero a Beethoven.pdf

DESCRIZIONE

Poeta, saggista, traduttore, critico, economista, politico, fondatore di movimenti, organizzatore culturale. Manca una dicitura che per Pound sarebbe stata assolutamente imprescindibile: critico musicale. E un Pound sommerso quello che emerge in questo libro, un Pound sconosciuto, nascosto, eppure così tanto ineluttabile per la comprensione della sua stessa arte. La musica accompagnò Ezra Pound per tutta la sua esistenza artistica. Lo dimostra ciascuno dei capitoli di questo libro: c'è il Pound studioso di musica antica e provenzale e infaticabile ricercatore di manoscritti; il Pound critico musicale che, per diversi anni, firmò recensioni concertistiche sul The New Age di Londra; il Pound musicologo e saggista che pubblicò perfino un Trattato d'armonia; il Pound, addirittura, compositore di opere e brani per violino; il Pound organizzatore di concerti e riscopritore di compositori minori o fino a quel momento caduti in oblio come Vivaldi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Ezra Pound e la musica. Da Omero a Beethoven in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Mattia Rossi. Leggere Ezra Pound e la musica. Da Omero a Beethoven Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI