Decolonialità e privilegio. Pratiche femministe e critica al sistema-mondo

Decolonialità e privilegio. Pratiche femministe e critica al sistema-mondo - Rachele Borghi | Jonathanterrington.com

...ombina posizionamento incarnato e racconto di esperienze, insieme alla ricostruzione del quadro teorico decoloniale ... Decolonialità e privilegio. Pratiche... - Casa ... ... . Un'anticipazione dal libro Decolonialità e privilegio.Pratiche femministe e critica del sistema-mondo (Meltemi editore, 2020, pp. 266) di Rachele Borghi.. L'entrata in uso negli anni Ottanta del termine postcolonia­lismo non ha contribuito a fare chiarezza. Decolonialità e privilegio. Pratiche femministe e critica al sistema-mondo 01/03/2020 Di: Rachele Borghi | Editore: Meltemi, 2020 Per uscire ... Presentazione di "Decolonialità e privilegio. Pratiche ... ... . Pratiche femministe e critica al sistema-mondo 01/03/2020 Di: Rachele Borghi | Editore: Meltemi, 2020 Per uscire dal colonialismo non ci si può limitare a decostruire, ma bisogna trovare il modo di agire. Leggi Tutto » Le metafore della terra. Decolonialità e privilegio. presentazione del libro | Rachele Borghi DECOLONIALITÀ E PRIVILEGIO Pratiche femministe e critica al sistema-mondo (Meltemi, 2020) Nina Ferrante ne parlerà ~ Decolonialità e privilegio. Pratiche femministe e critica al sistema-mondo. See more of Casa Internazionale delle Donne on Facebook Decolonialità e privilegio. Pratiche femministe e critica al sistema-mondo Borghi Rachele. Prenota e ritira in negozio. ... L'accademia occidentale deve rinunciare al privilegio di produrre il discorso dominante. A partire dalla sua esperienza personale, ... 15-02-2020 - Eventi Milano - Sabato 15 febbraio alle ore 18:00 Presentazione del libro * Decolonialità e privilegio Pratiche femministe e critica al sistema mondo * Meltemi... Decolonialità e Privilegio. MAURICE GLBTQ APS 27-03-2020 - 18:00. Gruppo di lettura al tempo del coronavirus. Dal Circolo Maurice una nuova proposta di gruppo di lettura collettiva. Decolonialità e privilegio: Pratiche femministe e critica al sistema-mondo di Rachele Borghi. Un'anticipazione dal libro Decolonialità e privilegio. Pratiche femministe e critica del sistema-mondo (Meltemi editore, 2020, pp. 266) di Rachele Borghi. L'entrata in uso negli anni Ottanta del termine postcolonia­lismo non ha contribuito a fare chiarezza. Decolonialità e privilegio. Pratiche femministe e critica al sistema-mondo....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rachele Borghi
DIMENSIONE
6,20 MB
NOME DEL FILE
Decolonialità e privilegio. Pratiche femministe e critica al sistema-mondo.pdf

DESCRIZIONE

Per uscire dal colonialismo non ci si può limitare a decostruire, ma bisogna trovare il modo di agire per trasformare il mondo. Non creare un nuovo paradigma ma distruggere i paradigmi esistenti. Quante volte hai pensato a cosa ci sia dietro la parola "scientifico"? Quante volte hai dato per scontato che la scientificità di un sapere valesse per tutti, ovvero fosse universale? La cultura europea ha stabilito quale fosse il sapere scientifico, da considerare l'unico vero, creato in relazione a epistemi occidentali. Tutto il resto è stato poi derubricato a sapere subalterno. L'accademia occidentale deve rinunciare al privilegio di produrre il discorso dominante. A partire dalla sua esperienza personale, Rachele Borghi ci racconta com'è possibile dare battaglia alla colonialità.

Ti piacerebbe leggere il libro?Decolonialità e privilegio. Pratiche femministe e critica al sistema-mondo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Rachele Borghi. Leggere Decolonialità e privilegio. Pratiche femministe e critica al sistema-mondo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI