Compendio di diritto agrario

Compendio di diritto agrario - P. Conte | Jonathanterrington.com

...PLI.it, la grande libreria online. Compendio di diritto agrario, dell'editore Edizioni Giuridiche Simone, collana I volumi di base ... Compendio di Diritto Agrario: • Analisi ragionata degli ... ... . Percorso di lettura del libro: Diritto agrario. : Il volume, giunto alla IV edizione, è stato completamente riorganizzato al fine di evidenziare gli aspetti... Dopo aver letto il libro Compendio di diritto agrario di Maria Caprioli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acqu ... Compendio di diritto agrario, Edizioni Giuridiche Simone ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... 30/1 Compendio di Diritto Agrario • Analisi ragionata degli istituti • Box di approfondimento dottrinale e giurisprudenziale • Domande più ricorrenti in sede d'esame o di concorso. Pagine: 192 Prezzo € 17.00 Prezzo per gli asscociati PSN: € 13.60 Anno di edizione: 2016 Compra Libro Compendio di diritto agrario di Maria Caprioli edito da Neldiritto Editore nella collana I compendi d'autore su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Descrizione. In nessuna disciplina come quella del Diritto agrario si è assistito negli ultimi anni ad una «rivoluzione» totale: sia a seguito delle numerose innovazioni tecnologiche del settore primario, sia per il progressivo, massiccio e costante ingresso delle norme sovranazionali, soprattutto europee, che hanno completamente trasformato il volto della materia....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. Conte
DIMENSIONE
6,75 MB
NOME DEL FILE
Compendio di diritto agrario.pdf

DESCRIZIONE

In nessuna disciplina come quella del Diritto agrario si è assistito negli ultimi anni ad una "rivoluzione" totale: sia a seguito delle numerose innovazioni tecnologiche del settore primario, sia per il progressivo, massiccio e costante ingresso delle norme sovranazionali, soprattutto europee, che hanno completamente trasformato il volto della materia. Questo volume, sensibile agli eventi maturatisi, offre un quadro istituzionale complessivo e aggiornato di una materia che, oltre a costituire un importante strumento di primo aggiornamento per gli operatori del settore, è oggetto dei piani di studio di diverse facoltà universitarie e che purtroppo, malgrado la sua centralità, si giova non sempre di crediti adeguati. Alla luce di queste considerazioni è stato dato alle stampe questo agile, ma completo "compendio" che segue i programmi dei principali atenei italiani. In particolare dallo studio dell'impresa agricola si passa a quello dell'azienda agricola, quindi all'analisi dei modi di acquisizione dei fattori produttivi e dei beni materiali e immateriali e dei fenomeni di circolazione aventi ad oggetto il complesso dei beni organizzato dall'agricoltore per l'esercizio della sua attività. Tra le più recenti e significative novità normative segnaliamo: il Pacchetto legislativo della PAC 2014/2020; il D.L. 51/2015, conv. in L. 91/2015, che ha modificato la disciplina delle organizzazioni interprofessionali. Completa il volume una utile Appendice normativa.

Ti piacerebbe leggere il libro?Compendio di diritto agrario in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore P. Conte. Leggere Compendio di diritto agrario Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI