Il catasto edilizio e dei terreni. Tutte le procedure per la gestione

Il catasto edilizio e dei terreni. Tutte le procedure per la gestione - Massimo Curatolo | Jonathanterrington.com

...r la gestione: Manuale teorico-pratico ad uso di tutti i professionisti che si devono occupare di catasto e contenzioso tributario ... Libri Catasto: catalogo Libri Catasto | Unilibro ... .Una guida completa che, con i suoi contenuti "in pillole", consente di rispondere alle maggior parte delle domande sulla materia catastale consolidata, con anticipazioni sul processo di riforma in corso. Con la legge 1249/1939 viene indetta la formazione del Nuovo Catasto Edilizio Urbano (N.C.E.U.), unico per tutto il territorio nazionale, allo scopo di «accertare le proprietà immobiliari urbane e determinarne la re ... Il catasto edilizio e dei terreni. Tutte le procedure per ... ... .C.E.U.), unico per tutto il territorio nazionale, allo scopo di «accertare le proprietà immobiliari urbane e determinarne la rendita».Lo scopo era di rilevare geometricamente i fabbricati; determinare il reddito ordinario per classi e tariffe degli immobili a destinazione ordinaria e la rendita catastale ... IL CATASTO EDILIZIO E DEI TERRENI TUTTE LE PROCEDURE PER LA GESTIONE. CERTIFICAZIONI E PROCEDURE - TRIBUTI, SANZIONI E CONTENZIOSO - SERVIZI TELEMATICI curatolo massimo; iovine antonio Disponibilità: Normalmente disponibile in 10 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Il catasto è l'inventario di tutti i beni immobili, siano essi terreni o fabbricati, esistenti sul territorio dello Stato, appartenenti a soggetti privati e pubblici.Tra i beni registrati, sono comprese anche le superficie occupate da strade ed acque. Come funziona. In origine era costituito da documenti, mappe, atti che permettevano di individuare la superficie ed altre caratteristiche ... Il catasto edilizio e dei terreni. Tutte le procedure per la gestione libro Curatolo Massimo Iovine Antonio edizioni DEI , 2012 . disp. incerta. € 48,00. La teoria e la pratica nelle riconfinazioni. La tutela e la ricostruzione dei confini di proprietà ... Il catasto numerico a gestione elettronica. Cos'è il catasto e dome viene definito: guida alla visura delle planimetrie catastali, calcolo delle tasse e novità, cosa devi sapere. Il catasto edilizio e dei terreni. Tutte le procedure per la gestione; Guida al nuovo DOCGA 4.00.2. Come usare il software per la redazione delle dichiarazioni del catasto fabbricati; Nuovo Pregeo 10.6 e il catasto terreni; Docfa 4.00.3 e il catasto fabbricati; Il catasto in Italia. Compendio teorico-pratico su procedure, controlli, contenzioso ... IL CATASTO DEI TERRENI E DEI FABBRICATI, LE NUOVE PROCEDURE CATASTALI / pagina 8 2. IL RUOLO DEI PROFESSIONISTI 2.1 Cenni sull'aggio...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Curatolo
DIMENSIONE
4,6 MB
NOME DEL FILE
Il catasto edilizio e dei terreni. Tutte le procedure per la gestione.pdf

DESCRIZIONE

Manuale teorico-pratico ad uso di tutti i professionisti che si devono occupare di catasto e contenzioso tributano. Una guida completa che, con i suoi contenuti "in pillole", consente di rispondere alle maggior parte delle domande sulla materia catastale consolidata, con anticipazioni sul processo di riforma in corso. I quesiti, in forma alfabetica, consentono una facile individuazione e l'approfondimento di ciascun argomento trattato. Il testo è suddiviso in argomenti monotematici, posti sotto forma di quesiti e trattati in maniera accessibile e di facile comprensione: dal contenzioso tributario e catastale ai tributi e sanzioni, dalla cartografia ai servizi telematici dell'Agenzia del territorio, dalla redazione dei documenti di aggiornamento catastale, fino alla revisione del classamento delle unità immobiliari urbane e al censimento dei cosiddetti "fabbricati fantasma". Un manuale che non si limita ad una esposizione teorica della materia ma chiarisce, tramite esemplificazioni illustrate, gli argomenti considerati.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il catasto edilizio e dei terreni. Tutte le procedure per la gestione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Massimo Curatolo. Leggere Il catasto edilizio e dei terreni. Tutte le procedure per la gestione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI