La tutela risarcitoria dell'azionista fra «danno diretto» e «danno riflesso»

La tutela risarcitoria dell'azionista fra «danno diretto» e «danno riflesso» - Vincenzo Pinto | Jonathanterrington.com

... e «danno riflesso» di Vincenzo Pinto in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli ... La tutela risarcitoria dell'azionista fra «danno diretto ... ... . Compra La tutela risarcitoria dell'azionista fra «danno diretto» e «danno riflesso». SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei La tutela risarcitoria dell'azionista fra «danno diretto» e «danno riflesso»: La compressione dei tradizionali rimedi demolitori nell'impresa azionaria è il dato che, più di ogni altro, induce a volgere lo sguardo al problema della c.d. tutela risarcitoria dell'azionista, allo scopo di verificare entro quali limiti quest'ultimo possa r ... Vendita online Libri - PisaUniversityPress.it ... .d. tutela risarcitoria dell'azionista, allo scopo di verificare entro quali limiti quest'ultimo possa ritenersi legittimato a pretendere in proprio il ... Acquista online il libro La tutela risarcitoria dell'azionista fra «danno diretto» e «danno riflesso» di Vincenzo Pinto in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. easy, you simply Klick La tutela risarcitoria dell'azionista fra «danno diretto» e «danno riflesso» arrange select relationship on this piece also you does steered to the normal request shape after the free registration you will be able to download the book in 4 format. PDF Formatted 8.5 x all pages,EPub Reformatted especially for book readers, Mobi For Kindle which was converted from the ... La Tutela Risarcitoria Dell'azionista Fra Danno Diretto E Danno Riflesso è un libro di Pinto Vincenzo edito da Pisa University Press a marzo 2013 - EAN 9788867410576: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La tutela risarcitoria dell'azionista fra «danno diretto» e «danno riflesso» By PINTO V. Abstract. La compressione dei tradizionali rimedi demolitori nell'impresa azionaria è il dato che, più di ogni altro, induce a volgere lo sguardo al problema della c.d. tutela risarcitoria dell'azionista, ... Il danno riflesso abbraccia ogni ipotesi di evento illecito, sia questo riconducibile ad un incidente stradale, alla violazione del diritto alla libertà sessuale, in tema di errore medico, quando il fatto illecito abbia comportato gravi lesioni per la vittima e, recen...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vincenzo Pinto
DIMENSIONE
7,45 MB
NOME DEL FILE
La tutela risarcitoria dell'azionista fra «danno diretto» e «danno riflesso».pdf

DESCRIZIONE

La compressione dei tradizionali rimedi demolitori nell'impresa azionaria è il dato che, più di ogni altro, induce a volgere lo sguardo al problema della c.d. tutela risarcitoria dell'azionista, allo scopo di verificare entro quali limiti quest'ultimo possa ritenersi legittimato a pretendere in proprio il risarcimento del pregiudizio subito dalla partecipazione sociale per effetto di un illecito consumatosi nell'agire collettivo. Una tale indagine, che si colloca sulla linea di confine fra diritto della responsabilità civile e diritto azionario, impone di individuare l'effettivo fondamento, sotto il profilo dei valori tutelati, delle limitazioni che la disciplina della società per azioni pone alla pretese risarcitorie individuali del socio e, in particolare, del limite espresso dal concetto di "danno diretto" (art. 2395 ce). L'emersione degli effettivi interessi in gioco - che si celano dietro il riferimento formale al fenomeno dell'imputazione della pretesa risarcitoria non solo offre una prospettiva privilegiata per inquadrare i modelli di responsabilità "endosocietaria" che ammettano il risarcimento del "danno riflesso" in favore dell'azionista (artt. 2497 e 2377 ce), ma consente anche di accertare gli spazi entro cui possa ritenersi ammessa una tutela risarcitoria del valore della partecipazione sociale anche all'interno di un sistema fondato sul "danno diretto".

Ti piacerebbe leggere il libro?La tutela risarcitoria dell'azionista fra «danno diretto» e «danno riflesso» in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vincenzo Pinto. Leggere La tutela risarcitoria dell'azionista fra «danno diretto» e «danno riflesso» Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI