Fede e malattia

Fede e malattia - Sergio Audino | Jonathanterrington.com

...da di più le femmine, e ha un andamento geografico soprattutto nei Paesi ... fede e malattia | Cantalavita ... ... Malattia e morte vissute con fede - una riflessione-testimonianza . La sofferenza passa, l'aver sofferto rimane . di Arnaldo Diana . Il dolore del malato e del morente - dice il filosofo Gabriel Marcel - è unico in ognuno. La malattia non è stata in grado di fermare le mie preghiere, al contrario le ha alimentate, facendomi comprendere che il disegno di Dio va al di là della nostra immediata comprensione. ... Paolo ha parlato al Papa del seme della fede che è germogliato nell ... Fede e malattia - Sandro Spinsanti ... . ... Paolo ha parlato al Papa del seme della fede che è germogliato nella malattia... R. - Lui è sempre stato un ragazzo di fede. Matteo Salvadori Fede e malattia Una riflessione sulla sofferenza umana Presentazione del Prof. Sandro Spinsanti Edizioni Carroccio, Terraglione di Vigodarzere 1986 pp. 5-9 5 PRESENTAZIONE Ancor prima che si affermasse il deprecato sviluppo verso le specializzazioni mediche, responsabile della frammentazione a cui è sottoposto l'uomo malato, un'altra scissione era già avvenuta. Anche con questa separazione, ad ogni modo, il matrimonio tra medicina e fede ha continuato ad esistere. I primi ospedali d'Occidente, ad esempio, sono stati...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sergio Audino
DIMENSIONE
4,11 MB
NOME DEL FILE
Fede e malattia.pdf

DESCRIZIONE

La malattia è sempre un'esperienza sconvolgente; degrada, o raffina, l'animo del paziente, ma non lo lascia mai inalterato. Specie se si tratta di una patologia invasiva come il cancro. L'autore, invece di chiudersi a riccio, ha preferito confrontarsi a viso aperto con questa esperienza devastante e raccontarla da un duplice punto di vista: di medico e di credente. In quanto medico egli ritiene di aver imparato a mettersi nella pelle dei pazienti che incontra ogni giorno e, conseguentemente, a rendere più empatica la relazione terapeutica. In quanto credente, poi, ritiene di avere imparato ad accettare la vita con le sue valenze opposte, ora esaltanti ora avvilenti, nella speranza che anche ciò che appare assurdo possa rivelare un giorno il suo senso nascosto.

Ti piacerebbe leggere il libro?Fede e malattia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Sergio Audino. Leggere Fede e malattia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI