A Gerusalemme. Il bisogno di credere tra monoteismi e secolarizzazione

A Gerusalemme. Il bisogno di credere tra monoteismi e secolarizzazione - Julia Kristeva | Jonathanterrington.com

...no di pubblicazione: settembre 2014. Prezzo E ... A Gerusalemme. Il bisogno di credere tra monoteismi e ... ... . 4,90 ACQUISTA. A Gerusalemme : il bisogno di credere tra monoteismi e secolarizzazione TITOLO: A Gerusalemme : il bisogno di credere tra monoteismi e secolarizzazione ... Traduzione da: Titolo originale: Julia Kristeva, "À Jérusalem : le besoin de croire dans les monothéisme et la sécularisation", pp. 387-419, in Pulsions du temps, ed. Fayard, 2013. A Gerusalemme. Il bisogno di credere tra mo ... A Gerusalemme : il bisogno di credere tra monoteismi e ... ... . A Gerusalemme. Il bisogno di credere tra monoteismi e secolarizzazione: Intellettuale poliedrica, psicoanalista e semiologa, Julia Kristeva parla di fede da un punto di vista laico. L'uomo ha bisogno di credere nel fatto che la vita collettiva sia migliore della guerra, di tutti contro tutti, dell'individualismo. Dopo aver letto il libro A Gerusalemme.Il bisogno di credere tra monoteismi e secolarizzazione di Julia Kristeva ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... Acquista online il libro A Gerusalemme. Il bisogno di credere tra monoteismi e secolarizzazione di Julia Kristeva in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Intellettuale poliedrica, psicoanalista e semiologa, Julia Kristeva parla di fede da un punto di vista laico. L'uomo ha bisogno di credere nel fatto che la vita collettiva sia migliore della guerra, di tutti contro tutti, dell'individualismo. La narrazione del cristianesimo, in particolare di quello cattolico, crea e riproduce il collante sociale e culturale di una società che guarda, tutta ... A Gerusalemme. Il Bisogno Di Credere Tra Monoteismi E Secolarizzazione' è un libro di Kristeva Julia' edito da Mimesis a ottobre 2014 - EAN 9788857524757: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Dialogo tra una non credente e un credente sull'handicap e la paura del diverso, Roma: Donzelli, 2011. L'avvenire di una rivolta, a cura di Marta Albertella, Genova: Il melango...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Julia Kristeva
DIMENSIONE
5,82 MB
NOME DEL FILE
A Gerusalemme. Il bisogno di credere tra monoteismi e secolarizzazione.pdf

DESCRIZIONE

Intellettuale poliedrica, psicoanalista e semiologa, Julia Kristeva parla di fede da un punto di vista laico. L'uomo ha bisogno di credere nel fatto che la vita collettiva sia migliore della guerra, di tutti contro tutti, dell'individualismo. La narrazione del cristianesimo, in particolare di quello cattolico, crea e riproduce il collante sociale e culturale di una società che guarda, tutta insieme, al futuro. Nessuna pretesa superiorità per una chiesa, ma l'ammissione che il cristianesimo è questa narrazione complessa in grado di dare prospettiva alla società occidentale, alle sue tante culture e mitologie diverse. Il dio che soffre e muore in croce rappresenta la forza e insieme l'umana debolezza che fa il senso d'umanità e può costruire la pace.

Ti piacerebbe leggere il libro?A Gerusalemme. Il bisogno di credere tra monoteismi e secolarizzazione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Julia Kristeva. Leggere A Gerusalemme. Il bisogno di credere tra monoteismi e secolarizzazione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI