Caterina Labourè e la medaglia miracolosa di Maria

Caterina Labourè e la medaglia miracolosa di Maria - Marcello Stanzione | Jonathanterrington.com

... anziani, si mette al lavoro. Ma una voce interiore insiste: si deve far coniare la medaglia ... La Medaglia Miracolosa | La storia di Santa Caterina Labourè ... . Caterina ne riparla al suo confessore, Padre Aladel. Santa Caterina Labouré e la medaglia miracolosa 30/12/2019 27 novembre, Beata Vergine della Medaglia Miracolosa. 31 dicembre, santa Caterina Labouré. Due date collegate a una sola storia, quella di un'apparizione. La Madonna mostrò all'allora novizia il disegno di una medaglia poi portata da milioni di fedeli. 31 DICEMBRE . SANTA CATERINA LABOURE' Fain-les-Moutiers, Borgogna, 2 maggio 1806 - Parigi, ... Santa Caterina e la medaglia miracolosa - Famiglia Cristiana ... . 31 DICEMBRE . SANTA CATERINA LABOURE' Fain-les-Moutiers, Borgogna, 2 maggio 1806 - Parigi, 31 dicembre 1876. Zoe Labouré (Caterina fu il nome attribuitole dopo i voti) nacque in Francia, a Fain-lès-Moutiers, da Pietro e Maddalena Gontard, considerati tra i più onesti e pii del luogo. Ebbene, o Maria, eccoci qui prostrati davanti a te, proprio in quello stesso giorno ed ora benedetta, da te prescelta per la manifestazione della tua Medaglia. Noi veniamo a te, ripieni di immensa gratitudine ed illimitata fiducia, in quest'ora a te sì cara, per ringraziarti del gran dono che ci hai fatto dandoci la tua immagine, affinché fosse per noi attestato d'affetto e pegno di protezione. Caterina Labourè e la medaglia miracolosa di Maria è un libro di Marcello Stanzione pubblicato da Gribaudi : acquista su IBS a 8.55€! Santa Caterina Labourè . Santa Caterina e la Medaglia Miracolosa. M...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marcello Stanzione
DIMENSIONE
6,93 MB
NOME DEL FILE
Caterina Labourè e la medaglia miracolosa di Maria.pdf

DESCRIZIONE

Caterina Labouré (1806-1876), proclamata santa nel 1947 da papa Pio XII, ebbe varie apparizioni della Vergine nella casa madre delle Figlie della Carità in rue du Bac a Parigi. Una voce interiore chiese a Caterina di far coniare una medaglia che riproducesse la visione della Madonna, ritta su un globo avvolto dalle spire di un serpente. Nel 1832 furono coniati i primi millecinquecento esemplari della medaglia e la sua diffusione fu rapidissima. Fu presto detta "miracolosa" ed il miracolo che fece più scalpore fu la conversione dell'ebreo agnostico Alfonso Ratisbonne (1842).

Ti piacerebbe leggere il libro?Caterina Labourè e la medaglia miracolosa di Maria in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marcello Stanzione. Leggere Caterina Labourè e la medaglia miracolosa di Maria Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI