Prospettive ontologiche. Realismi a confronto

Prospettive ontologiche. Realismi a confronto - R. Poli | Jonathanterrington.com

...i a confronto. Petrodollari. I.R.$.. 4. Ottoprofili junior ... Neuroscienze Cognitive E Ontologia Della Mente - Corso ... ... . L'antica filosofia cinese alla base della tipologia non convenzionale e più sconvolgente che mai. Antipasti. L'attore e il bersaglio. Il profumo malvagio dei tigli. Batman e gli outsiders. 5. In libreria MEDICINA E SCIENZA. Frasi, proverbi e aforismi commentati senza indulgenza di Giorgio Dobrilla, Silvano Fuso, Stefano Oss 23 febbraio 2015 Grazie allo sviluppo attuale, delle scienze e delle neuroscienze cognitive, la prospettiva ontologica del rapporto mente-corpo riemerge prepoten­temente in due direzioni. ... G. Basti, Per un'ontologia naturale della mente inte ... Amazon.it: Prospettive ontologiche. Realismi a confronto ... ... . ... G. Basti, Per un'ontologia naturale della mente intenzionale, in Prospettive ontologiche. Realismi a confronto, R. Poli (ed.), Morcelliana, Brescia 2014, pp. 269-302. IRIS PubliCatt. PubliCatt è il repository istituzionale ad accesso aperto dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove gli utenti autorizzati afferenti all'Ateneo provvedono direttamente e autonomamente a depositare e a rendere visibili le proprie pubblicazioni, inserendo i dati descrittivi del documento stesso ("metadati", quali il titolo, autore, abstract, etc.) e, laddove possibile, il ... Prospettive ontologiche - Realismi a confronto. di Roberto Poli |-Morcelliana Edizioni (giugno 2014) Disponibile in 5/6 giorni lavorativi. Prezzo 24,00 ... «Symbolon», 2012, Vol. 8, n. 8, pp. 87-97; "Linguistique et enseignement en Italie : autour de la fondation de deux célèbres revues", Les dossiers de HEL, Paris, SHESL, 2012, n°5; "L'ontologia di Whitehead tra oggetti ed eventi, in Roberto Poli ed., Prospettive ontologiche. Realismi a confronto, Brescia, Morcelliana, 2013, pp. 217 ... Abstract: Il contributo pone in luce alcune similitudini ed alcune differenze fra le prospettive ontologiche di Rosmini e di Hartmann, al fine di dimostrare che le conclusioni del filosofo tedesco giungono alla "costruzione" di una metafisica aporetica, contrariamente a Rosmini, che giunge, invece, a prospettare una metafisica aperta e compiuta in grado di superare molti problemi ontologici. Il Satyricon e Petrolio: due falsi realismi a confronto. di Chiara Portesine. Genova, luglio 2013. Premessa. Il confronto tra due autori all'apparenza incolmabilmente distanti (dal punto di vista anagrafico e ideologico) non è sorto da un capriccio stravagante o dalla necessità scolastica di un temerario collegamento interdisciplinare; il punto di partenza è paradossalmente imputabile ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
R. Poli
DIMENSIONE
3,75 MB
NOME DEL FILE
Prospettive ontologiche. Realismi a confronto.pdf

DESCRIZIONE

Dopo un lungo periodo di oblio, da alcuni decenni l'ontologia è ritornata al centro della riflessione filosofica, da una parte riappropriandosi delle analisi che precedenti generazioni di filosofi avevano mostrato, dall'altra cercando di non rifare gli stessi errori e di far avanzare gli studi verso nuove frontiere. I saggi qui raccolti - di Roberto Poli, Angela Ales Bello, Simona Bertolini, Ferdinando Luigi Marcolungo, Francesco Totaro, Riccardo Manzotti, Carlo Scognamiglio, Giuseppe D'Anna, Cristina Travanini, Patrizia Manganaro, Antonio Pieretti, Claudia Stancati, Timothy Tambassi, Aurelio Rizzacasa, Gianfranco Basti e Claudio Gnoli - offrono una panoramica dei lavori ontologici attualmente condotti in Italia, a testimonianza della diffusione e dell'interesse che i temi dell'ontologia stanno incontrando, presentando prospettive innovative e riaprendo dibattiti che sembravano definitivamente chiusi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Prospettive ontologiche. Realismi a confronto in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore R. Poli. Leggere Prospettive ontologiche. Realismi a confronto Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI