Sicilia 1860

Sicilia 1860 - Louise Colet | Jonathanterrington.com

...sa con Cavour: Agostino Depretis (20 luglio-14 settembre) e Antonio Mordini (17 settembre-21 ottobre) ... Sicilia 1860 - Louise Colet - Libro - Lussografica ... ... . Il 21 ottobre 1860 si svolse il Plebiscito delle province siciliane del 1860 per decidere l'annessione al costituendo Regno d'Italia.In Sicilia, su 2.232.000 abitanti, gli iscritti alle liste elettorali ... Storia. Il prodittatore della Sicilia Antonio Mordini il 5 ottobre 1860 aveva indetto i collegi elettorali per il successivo 21 ottobre "per eleggere i rispettivi loro deputati" e con un decreto del 9 ottobre, "per la convocazione di un'Assemblea di rappresentanti del popolo, a Palermo, il 4 novembre". Ma una serie di pressioni, dibattiti e contrasti, lo decisero a modificare il decreto il 15 ... La ... Rivolta della Gancia - Wikipedia ... . Ma una serie di pressioni, dibattiti e contrasti, lo decisero a modificare il decreto il 15 ... La Storia della Sicilia borbonica iniziò nel 1734, allorché Carlo di Borbone mosse alla conquista delle Due Sicilie sottraendole alla dominazione austriaca.Tale periodo storico si concluse nel luglio 1860, quando, in seguito alla spedizione dei Mille, s...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Louise Colet
DIMENSIONE
10,85 MB
NOME DEL FILE
Sicilia 1860.pdf

DESCRIZIONE

Questo volume offre per la prima volta una versione italiana dell'episodio siciliano del viaggio di Vittorio Emanuele in Sicilia: un soggiorno breve - meno di una settimana - ma particolarmente denso di avvenimenti poiché si tratta della prima visita di Vittorio Emanuele a Palermo dopo il plebiscito che sancì l'annessione della Sicilia al Regno d'Italia.

Ti piacerebbe leggere il libro?Sicilia 1860 in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Louise Colet. Leggere Sicilia 1860 Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI