In the moon. Ediz. italiana

In the moon. Ediz. italiana - Herbert George Wells | Jonathanterrington.com

...Ediz. italiana è un libro di Herbert George Wells pubblicato da Jouvence nella collana Finzioni: acquista su IBS a 15 ... Nick Drake. The sweet suggestions of the pink moon. Con CD ... ... .20€! In the moon. Ediz. italiana è un eBook di Wells, Herbert George pubblicato da Jouvence nella collana Finzioni a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! In the moon. Ediz. italiana, Libro di Herbert George Wells. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Jouvence, collana Finzioni, brossura, data pubblicazione genna ... In the moon. Ediz. italiana - Herbert George Wells - Libro ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Jouvence, collana Finzioni, brossura, data pubblicazione gennaio 2019, 9788878016514. In the moon. Ediz. italiana è un...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Herbert George Wells
DIMENSIONE
5,23 MB
NOME DEL FILE
In the moon. Ediz. italiana.pdf

DESCRIZIONE

L'uomo è mai stato sulla Luna? Con maggiore fantasia e molto prima dell'allunaggio americano, il grande scrittore di fantascienza H.G. Wells aveva immaginato una Luna abitata e alquanto trafficata. Così la trovano lo squattrinato uomo d'affari Bedford e il signor Cavor, un eccentrico inventore, i primi a riuscire nell'incredibile impresa di raggiungere il satellite terrestre. Un satellite la cui atmosfera congela durante la notte per tornare allo stato gassoso di giorno, dove la crescita delle piante è rapidissima, ma soprattutto abitato dai Seleniti, strani esseri senzienti che vivono nel sottosuolo. E proprio l'incontro con gli abitanti lunari dà vita a un seguito di equivoci, incomprensioni, scontri e inseguimenti al termine dei quali soltanto Bedford troverà la via del ritorno. Ma Cavor, fatto prigioniero, riuscirà a comunicare con i Seleniti e a mettersi in contatto con la terra... Con un'intonazione satirica e fantastica che ricorda Swift, il divertente romanzo di Wells sull'utopistica comunità dei Seleniti si rivela un'acuta critica sociale. Ma quel suo collocare nella Luna una perfezione preclusa agli uomini nasce, in fondo, da un sorriso di rassegnazione che svela, sotto l'umorismo dello scrittore, un sentimento di amore per l'umanità, debole e impotente pur nella forza delle sue conquiste.

Ti piacerebbe leggere il libro?In the moon. Ediz. italiana in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Herbert George Wells. Leggere In the moon. Ediz. italiana Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI