Appunti di un venditore di donne

Appunti di un venditore di donne - Giorgio Faletti | Jonathanterrington.com

...le che in realtà i libri sono una maledizione ... Appunti di un venditore di donne - Giorgio Faletti - Libro ... ... . Gli ottimisti sono convinti che leggendo dei libri combattono la loro ignoranza, i realisti sono certi solo del fatto che della loro ignoranza hanno la prova. Appunti Di Un Venditore Di Donne di Faletti, Giorgio e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it. Dopo aver letto il libro Appunti di un venditore di donne di Giorgio Faletti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiv ... appunti di un venditore di donne - AbeBooks ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... Appunti di un venditore di donne. Stefano Falasca - 21/05/2013 07:53. da leggere con lo stesso spirito con il quale si guarda un film che si sa non valere la pena di essere ricordato. La prosa è buona e la trama articolata e ben congegnata, ma mancano tutte le caratteristiche che servirebbero per farne un buon libro. Un passatempo piacevole. Avendo letto altri romanzi di Faletti, mi sembra che "Appunti di un venditore di donne" sia decisamente un'evoluzione in positivo del modo di scrivere dell'autore. La prosa è più scorrevole. Trama bella, ben sviluppata ed ambientata in luoghi che Faletti conosce bene: per chi è di quelle parti, un motivo in più per apprezzare il racconto. Appunti di un venditore di donne è un libro scritto da Giorgio Faletti pubblicato da Dalai Editore nella collana Romanzi e racconti x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Appunti di un venditore di donne è il tentativo singolare - finora l'unico dell'autore - di raccontare una storia italiana, lontana dagli standard cosmopoliti che gli hanno garantito fama, vendite e consensi. Senza contorsionismi disumani o attraversamenti col rosso, ... Appunti di un venditore di donne: 1978: a Roma le Brigate Rosse hanno rapito Aldo Moro, in Sicilia boss mafiosi come Gaetano Badalamenti soffocano ogni tentativo di resistenza civile, all'ombra della Madonnina le bande di Vallanzasca e Turatello fanno salire la tensione in una città già segnata dagli scontri sociali. Ma anche in questo clima la dolcevita del capoluogo lombardo, che si ... Appunti di un venditore di donne, Libro di Giorgio Faletti. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubbl...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giorgio Faletti
DIMENSIONE
7,11 MB
NOME DEL FILE
Appunti di un venditore di donne.pdf

DESCRIZIONE

1978: a Roma le Brigate Rosse hanno rapito Aldo Moro, in Sicilia boss mafiosi come Gaetano Badalamenti soffocano ogni tentativo di resistenza civile, all'ombra della Madonnina le bande di Vallanzasca e Turatello fanno salire la tensione in una città già segnata dagli scontri sociali. Ma anche in questo clima la dolcevita del capoluogo lombardo, che si prepara a diventare la "Milano da bere" degli anni Ottanta, non conosce soste. Si moltiplicano i locali in cui la società opulenta, che nella bella stagione si trasferisce a Santa Margherita e Paraggi, trova il modo di sperperare la propria ricchezza. E proprio tra ristoranti di lusso, discoteche, bische clandestine che fa i suoi affari un uomo enigmatico, reso cinico da una menomazione inflittagli per uno "sgarbo". Si fa chiamare Bravo. Il suo settore sono le donne. Lui le vende. La sua vita è una notte bianca che trascorre in compagnia di disperati, come l'amico Daytona. L'unico essere umano con cui pare avere un rapporto normale è un vicino di casa, Lucio, chitarrista cieco con cui condivide la passione per i crittogrammi. Fino alla comparsa di Carla che risveglierà in Bravo sensazioni che l'handicap aveva messo a tacere. Ma per lui non è l'inizio di una nuova vita bensì di un incubo che lo trasformerà in un uomo braccato dalla polizia, dalla malavita e da un'organizzazione terroristica. Un noir fosco su uno dei momenti più drammatici del dopoguerra italiano, in una Milano che oscilla tra fermenti culturali e bassezze morali.

Ti piacerebbe leggere il libro?Appunti di un venditore di donne in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giorgio Faletti. Leggere Appunti di un venditore di donne Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI