La variazione degli animali e delle piante allo stato domestico

La variazione degli animali e delle piante allo stato domestico - Charles Darwin | Jonathanterrington.com

...a Variations of Animals and Plants under Domestication (1868; La variazione degli animali e delle piante allo stato domestico) ... Darwin, La variazione degli animali e delle piante allo ... ... . Secondo tale teoria ogni cellula o unità del corpo emetterebbe dei minuti granuli (gemmule ... Autore: Darwin Charles, Editore: Einaudi, Categoria: I Millenni, Anno: 2011, acquista online su Arca dei Libri. Contributo allo studio dei paesaggi rurali dell'Italia centrale PDF Online. Carte antiche della Sardegna conservate nella Biblioteca Angelica di Roma PDF Kindle. Catalogo Bolaffi delle automobili da c ... La Variazione Degli Animali E Delle Piante Allo Stato ... ... . Carte antiche della Sardegna conservate nella Biblioteca Angelica di Roma PDF Kindle. Catalogo Bolaffi delle automobili da collezione 1993 PDF Online. Cellular and Molecular Immunology, ... In-8 (Cm 22 x 14), pp. XCVII-914, legatura editoriale con sovracoperta illustrata, collana I Millenni. Tavole a colori fuori testo. Cofanetto editoriale illustrato. A cura di Alessandro Volpone, prefazione di Telmo Pievani, illustrazioni di Stefano Faravelli. COME NUOVO Italiano Get this from a library! La variazione degli animali e delle piante allo stato domestico. [Charles Darwin; Telmo Pievani; Alessandro Volpone; Stefano Faravelli] Home Approfondimenti Darwin, La variazione degli animali e delle piante allo stato domestico Kitzinger, Arte altomedievale A distanza di ottant'anni dalla sua prima edizione inglese, Arte altomedievale di Ernst Kitzinger può essere ancora considerato l'introduzione e la sintesi piú riuscita di un millennio di storia dell'arte, dall'età tardoantica alla fine dell'epoca romanica....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Charles Darwin
DIMENSIONE
6,41 MB
NOME DEL FILE
La variazione degli animali e delle piante allo stato domestico.pdf

DESCRIZIONE

Una delle opere più importanti di Charles Darwin, da affiancare alle sue famose "L'origine della specie" e "L'origine dell'uomo", è senza dubbio alcuno "La variazione degli animali e delle piante allo stato domestico", pubblicata in inglese per la prima volta nel 1868. Se nella prima Darwin analizzò in forma generale le cause che producevano questa variazione, cioè la selezione naturale, sessuale, la lotta per l'esistenza ecc, nella seconda dedicò maggior spazio alla selezione sessuale. In quest'opera Darwin applica le sue teorie dell'evoluzione agli animali domestici, come cani, gatti, piccioni, polli, conigli, e alle piante da giardino. Importante dal punto di vista scientifico, per gli intrecci fra le leggi naturali e le variabili messe in campo dalle tecniche di allevamento e di coltivazione, quest'opera non è più stata tradotta in italiano dopo una prima versione ottocentesca, quasi coeva all'originale. Il curatore, Alessandro Volpone dell'Università di Bari, ha diretto un gruppo di valenti studiosi che hanno lavorato sia alla nuova traduzione sia all'annotazione del testo. Come tutte le opere di Darwin, "La variazione degli animali e delle piante allo stato domestico" è scritto in modo molto leggibile anche per tutti i lettori non specialisti, concentrando le parti più "esoteriche" in specifici paragrafi in corpo minore. Dunque, un libro per lo studioso, ma anche per tutti coloro che siano appassionati al mondo degli animali domestici.

Ti piacerebbe leggere il libro?La variazione degli animali e delle piante allo stato domestico in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Charles Darwin. Leggere La variazione degli animali e delle piante allo stato domestico Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI