La rosa sepolta

La rosa sepolta - Barbara Borlini | Jonathanterrington.com

...sa sepolta" è un esordio narrativo fuori dall'ordinario ... La Rosa Sepolta - Borlini Barbara; Memo Francesco | Libro ... ... . "La rosa sepolta" - il titolo è ispirato a una poesia di Franco Fortini del 1946 - è un esordio narrativo basato su di un lungo lavoro di documentazione che riesce a mettere in luce una realtà drammatica e oscura. Il volume è corredato dal dossier "Ancora troppi bambini soldato nel mondo", a cura dell'ONG COOPI- Cooperazione Internazionale. Rosa sepolta, Hazard Edizioni 2013 Incontro con gli au ... La Rosa Sepolta - Borlini Barbara; Memo Francesco | Libro ... ... . Rosa sepolta, Hazard Edizioni 2013 Incontro con gli autori, Barbara Borlini e Francesco Memo, in dialogo con Antonio Serra. Rosa sepolta è un fumetto nato su internet più di dieci anni fa per raccontare un storia realistica disegnata come un manga giapponese. Quest'anno, dopo un lungo lavoro di revisione, ha preso la forma di libro, trovando casa con le edizioni Hazard che hanno accolto la ... Dopo aver letto il libro La rosa sepolta di Barbara Borlini, Francesco Memo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ... Un Paese immaginario è appena uscito da una guerra lunga e sanguinosa, nel corso della quale eserciti e milizie irregolari hanno addestrato bande di bambini soldato - vittime di un sistema di violenza e ferocia che ha fatto di loro dei "piccoli diavoli" - Gli autori del romanzo a fumetti "La rosa sepolta" saranno presenti oggi allo Spazio B**K di Milano. Potrete incontrare Barbara Borlini, Francesco Memo e Antonio Serra.Il volume tratta la difficile tematica dei bambini soldato con l'aiuto di disegni in stile manga. La storia, pubblicata da Hazard Edizioni, è un mix tra fatti storici e finzione.. L'appuntamento è per oggi 12 dicembre ... La rosa sepolta (Contemporanea compact): Amazon.es: Barbara Borlini, Francesco Memo: Libros en idiomas extranjeros LA ROSA SEPOLTA. Questo è un widget di testo. Il widget di testo ti consente di aggiungere testo o elementi HTML a qualsiasi barra laterale presente nel tuo tema. Puoi usare un widget di testo per visualizzare testo, link, immagini, elementi HTML o una combinazioni di tutti questi. LA ROSA SEPOLTA Dove ricercheremo noi le corone di fiori le musiche dei violini e le fiaccole delle sere. Dove saranno gli ori delle pupille Le tenebre, le voci - quando traverso il pianto. Discenderanno i cavalieri di grigi mantelli Sui prati senza colore, accennando. E di noi. Dietro quel trotto senza suono per le valli...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Barbara Borlini
DIMENSIONE
5,49 MB
NOME DEL FILE
La rosa sepolta.pdf

DESCRIZIONE

Un Paese immaginario è appena uscito da una guerra lunga e sanguinosa, nel corso della quale eserciti e milizie irregolari hanno addestrato bande di bambini soldato - vittime di un sistema di violenza e ferocia che ha fatto di loro dei "piccoli diavoli" - a compiere truci e crudeli azioni in seno alla popolazione civile per diffondervi il terrore. Uno di loro, Sergio, ormai senza casa e senza famiglia, vaga per il Paese in una sorta di solitaria fuga dall'atrocità, e sembra trovare pace in un piccolo centro di montagna, dove la giovane proprietaria di una fornace, Angela, che è mossa da una caparbio desiderio di riscatto e giustizia dagli orrori della guerra, gli offre un lavoro. Tra i due si stabilisce a poco a poco un rapporto di reciproca attrazione e ammirazione, ma nelle ambiguità della ricostruzione post-bellica - fra traffici d'armi, ex miliziani a piede libero e vecchi e nuovi profittatori - il passato torna a bussare con forza alla porta, e Sergio dovrà intraprendere un percorso doloroso e fare i conti con le responsabilità del passato. "La rosa sepolta" - il titolo è ispirato a una poesia di Franco Fortini del 1946 - è un esordio narrativo basato su di un lungo lavoro di documentazione che riesce a mettere in luce una realtà drammatica e oscura. Il volume è corredato dal dossier "Ancora troppi bambini soldato nel mondo", a cura dell'ONG COOPI- Cooperazione Internazionale.

Ti piacerebbe leggere il libro?La rosa sepolta in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Barbara Borlini. Leggere La rosa sepolta Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI