La Legione II Partica di Settimio Severo. I motivi di una scelta

La Legione II Partica di Settimio Severo. I motivi di una scelta - Romano Del Valli | Jonathanterrington.com

...re italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia ... La Legione II Partica di Settimio Severo. I motivi di una ... ... . Chi cerca, Trovaprezzi! La Legione II Partica di Settimio Severo. I motivi di una scelta libro Del Valli Romano Alessandrini R. (cur.) edizioni Arbor Sapientiae Editore , 2014 . disp. incerta. € 15,00. Un contadino dell'Esquilino al tempo di Tiberio Gracco libro Del Valli ... Romano Del Valli, La Legione II Partica di Settimio Severo. I motivi di una scelta, con la collaborazione di Roberto Alessandrini, ... LA LEGIONE II PARTICA DI SETTIMIO SEVERO. I motivi di una ... ... . I motivi di una scelta, con la collaborazione di Roberto Alessandrini, Arbor Sapientiae; Gianfranco Bracci e Marco Parlanti, I segreti della via etrusca, Itaca; Emilio Sarli, La dea di Morgantina. Il ritorno della madre terra, Bonfirraro; Dario Giardi, DNA, Leone Editore SETTIMIO SEVERO IN BRITANNIA. Una bambina tra i soldati - Romano Del Valli con la consulenza storica di Roberto Alessandrini (NH, 8) Romano Del Valli, Roberto Alessandrini Arbor Sapientiae Editore - Roma, 2018 Libri di Narrativa storica. Acquista Libri di Narrativa storica su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 58 Architettura e arti deecorative nelle Esposizioni Universali 1851-1900. Ediz. illustrata.pdf La Legione II Partica di Settimio Severo. I motivi di una scelta.pdf Fuoritempo Massimo.pdf L'essenziale anatomia patologica. 2..pdf L'amante dell'uomo. La preghiera.pdf La guida del barman.pdf giovedì 30 maggio 2019. Chiara Pavoni a "Onori e intrighi alla Corte dei Severi"...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Romano Del Valli
DIMENSIONE
11,88 MB
NOME DEL FILE
La Legione II Partica di Settimio Severo. I motivi di una scelta.pdf

DESCRIZIONE

Tra romanzo e realtà questo libro vuole presentare un'ipotesi, basata su circostanze reali, sui motivi che indussero l'imperatore Settimio Severo a scegliere la Legione Seconda Parthica, unica nella storia di Roma, come sua "guardia del corpo legionaria" e stanziarla in Italia nei Castra Albana, sui cui resti sorgerà l'attuale Albano Laziale. Anche gli imperatori successivi,sino a Massenzio, le confermeranno la loro fiducia, testimoniando così la sua importanza e duratura fama. Sette giovani illiri si arruolano nella nuova legione alla ricerca di gloria, avventura, bottino. La realtà che li attende sarà diversa e sorprendente... L'amicizia tra reclute, il rude approccio con veterani e ufficiali, la faticosa e pericolosa vita dei legionari tra Pannonia e Mesopotamia, tra guerre e vicende individuali, fanno da sfondo all'avvincente affresco di un'epoca fondamentale nella storia di Roma, quella di Settimio Severo, imperatore dal 193 al 211.

Ti piacerebbe leggere il libro?La Legione II Partica di Settimio Severo. I motivi di una scelta in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Romano Del Valli. Leggere La Legione II Partica di Settimio Severo. I motivi di una scelta Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI