Palazzo Colonna. Appartamenti. Sculture antiche e dall'antico

Palazzo Colonna. Appartamenti. Sculture antiche e dall'antico - M. G. Picozzi | Jonathanterrington.com

...ulture antiche e dall'antico Palazzo Colonna ... PDF Palazzo Colonna. Appartamenti. Sculture antiche e dall ... ... . Giardini. La Storia E Le Antichità è un libro di Picozzi M. G.(Curatore) edito da De Luca Editori D'arte a gennaio 2018 - EAN 9788865573761: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Palazzo Colonna. Giardini LA STORIA E LE ANTICHIT ... iscrizioni di periodo romano, visibili nella Galleria, negli Appartamenti e nei Giardini. Dopo un primo volume, edito sempre dalla nostra casa editrice, sulle sculture antiche e dall'antico degli Appartamenti, ... Le antichità conservate nel Palazzo Col ... PDF Palazzo Colonna. Appartamenti. Sculture antiche e dall ... ... ... Le antichità conservate nel Palazzo Colonna di Piazza dei SS. Apostoli a Roma comprendono statue, teste ideali, ritratti, sarcofagi, rilievi, elementi architettonici, iscrizioni di periodo romano, visibili nella Galleria, negli Appartamenti e nei Giardini. Dopo un primo volume, edito sempre dalla nostra casa editrice, sulle sculture antiche e dall'antico degli Appartamenti, gli studi sono ... Palazzo Colonna è un palazzo romano, che ora occupa l'isolato compreso tra piazza Santi Apostoli, via Ventiquattro Maggio, via Quattro Novembre e piazza della Pilotta, che si estende su un'area dove già prima dell'anno 1000 sono documentati edifici, case, fortezze appartenenti … Appartamenti. Sculture antiche e dall'antico, Roma, De Luca 2010, pp. 9-84. PISANO 2008 = G. PISANO, Note sull'Astarte della villa dei Quintili, in Culti orientali....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. G. Picozzi
DIMENSIONE
10,59 MB
NOME DEL FILE
Palazzo Colonna. Appartamenti. Sculture antiche e dall'antico.pdf

DESCRIZIONE

Nel Palazzo Colonna di Piazza dei SS. Apostoli a Roma, articolato in edifici che riflettono una storia quasi millenaria, sono conservate non soltanto le importanti collezioni di dipinti, formatesi soprattutto tra il XVI e il XVIII secolo, ma anche le antichità entrate nel tempo a far parte delle raccolte familiari. Si tratta di statue, teste ideali, ritratti, sarcofagi, rilievi, elementi architettonici, iscrizioni di periodo romano che trovano collocazione nella Galleria, negli Appartamenti, nel Giardino Colonna. L'edizione completa di queste antichità è iniziata nel 1990 con la pubblicazione delle sculture presenti nella Galleria, dove all'inizio del XVIII secolo era stata realizzata la sistemazione di un arredo scultoreo, parallelamente all'esposizione dei dipinti; segue questo volume, dedicato alle sculture antiche e dall'antico degli Appartamenti del Piano Terreno e del Piano Nobile, ed è previsto un volume successivo in cui saranno presentate le antichità del Giardino e del Lapidario.

Ti piacerebbe leggere il libro?Palazzo Colonna. Appartamenti. Sculture antiche e dall'antico in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore M. G. Picozzi. Leggere Palazzo Colonna. Appartamenti. Sculture antiche e dall'antico Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI