La lunga storia di Neandertal. Biologia e comportamento

La lunga storia di Neandertal. Biologia e comportamento - F. Facchini | Jonathanterrington.com

...esso a Krapina, in La lunga storia di Neanderthal, Biologia e comportamento a cura di Fiorenzo Facchini e M ... La Lunga storia di Neandertal. Biologia e comportamento ... ... . Giovanna Belcastro, Jaka Book, 2009. * * * 45.000 AF. La storia dell'uomo : ventidue anni di lezioni al Collège de France : (1983-2005) / Yves Coppens. Coppens, Yves La lunga storia di Neandertal : biologia e comportamento / a cura di Fiorenzo Facchini e Maria Giovanna Belcastro ; testi di M.G. Belcastro ... Geomorfologia. La grotta di Lamalunga è il luogo di ritrovamento dell'Uomo di Altamura. ... La lunga storia di Neandertal. Biologia e comportamento ... ... .G. Belcastro ... Geomorfologia. La grotta di Lamalunga è il luogo di ritrovamento dell'Uomo di Altamura. Questa struttura carsica è situata nella zona delle Murge alte, contesto morfologico caratterizzato da lame, da doline a pozzo e dalla dolina di crollo, denominata Pulo di Altamura.Il paesaggio è caratterizzato da una successione di aride pietraie e da una quasi totale assenza di vegetazione. L'impatto di una possibile vita extraterrestre Computer o software "pensanti" ? Evoluzione e creazione, terreno d'incontro Mons. Facchini: La scimmia è nuda, però ... Arno Penzias: la religione spiega e la scienza Auletta: La riflessione di Joseph Ratzinger...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Facchini
DIMENSIONE
3,83 MB
NOME DEL FILE
La lunga storia di Neandertal. Biologia e comportamento.pdf

DESCRIZIONE

La storia dell'uomo di Neandertal è la storia dell'umanità vissuta in Europa per alcune centinaia di migliaia di anni. Alla luce delle nuove scoperte sembra che caratteri neandertaliani siano già presenti nei fossili europei a partire da almeno 600.000 anni, indicando il carattere endemico del popolamento dell'Europa nel Pleistocene medio. L'evoluzione dei Neandertaliani si è svolta prevalentemente nello scenario europeo. Intorno a 100.000 anni fa essi si portarono nel Vicino Oriente. Centocinquanta anni di scoperte e di studi evidenziano caratteristiche fisiche, interessi culturali, spirituali e sociali che fanno cadere molti pregiudizi sui Neandertaliani, visti spesso come un livello inferiore di umanità. Recentemente si sono aggiunte le analisi del DNA dei reperti. Restano però aperte alcune questioni, come i rapporti con l'umanità moderna, proveniente dall'Africa intorno a 35.000 anni fa, e le cause della loro estinzione. Il volume, a cura di Fiorenzo Facchini e Maria Giovanna Belcastro, riporta contributi di specialisti di livello internazionale e fa il punto delle attuali conoscenze sui Neandertaliani.

Ti piacerebbe leggere il libro?La lunga storia di Neandertal. Biologia e comportamento in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore F. Facchini. Leggere La lunga storia di Neandertal. Biologia e comportamento Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI