A cosa serve la politica?

A cosa serve la politica? - Piero Angela | Jonathanterrington.com

...zionante Data Registrazione 24 Aug 2013. Messaggi 8,877 Mentioned 9 Post(s) Tagged 1 Thread(s) Leggi «A cosa serve la politica?» di Piero Angela disponibile su Rakuten Kobo ... A cosa serve la politica? - Piero Angela - Anobii ... . "Oggi c'è un forte risentimento contro la classe politica per i suoi troppi privilegi, per il malcostume diffuso, per i ... A Cosa Serve La Politica? è un libro di Angela Piero edito da Mondadori a ottobre 2012 - EAN 9788804622727: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. "Oggi c'è un forte risentimento contro la classe politica per i suoi troppi privilegi, per il malcostume diffuso, per i costi, l'arroganza, l ... Che cos'è la politica - Sapere.it ... .it, la grande libreria online. "Oggi c'è un forte risentimento contro la classe politica per i suoi troppi privilegi, per il malcostume diffuso, per i costi, l'arroganza, l'inefficienza, la corruzione. Ma in realtà esiste una questione molto più profonda, che questo libro intende affrontare, e che riguarda il ruolo stesso della politica nella società. È radicata l'idea che sia la politica a determinare il benessere di ... Ricevo e pubblico da Gian Luigi Valente* <

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Piero Angela
DIMENSIONE
4,50 MB
NOME DEL FILE
A cosa serve la politica?.pdf

DESCRIZIONE

"Oggi c'è un forte risentimento contro la classe politica per i suoi troppi privilegi, per il malcostume diffuso, per i costi, l'arroganza, l'inefficienza, la corruzione. Ma in realtà esiste una questione molto più profonda, che questo libro intende affrontare, e che riguarda il ruolo stesso della politica nella società. E radicata l'idea che sia la politica a determinare il benessere di un paese. E che, cambiando maggioranza, o cambiando leader, si possano ottenere cose che in realtà non dipendono dalla politica. E che non dipendono neppure dalla capacità di lottare per ottenerle. Questo non significa che la politica non sia importante, anzi. Ma soltanto se riesce a stimolare e a far crescere in modo prioritario quei "software", quei motori dello sviluppo che sono i veri produttori di ricchezza. E anche i veri attrattori di investimenti. Ma è così che funziona la politica in Italia?" Andando al di là delle polemiche quotidiane, Piero Angela ci offre un punto di vista diverso e illuminante per mettere a fuoco il vero problema del nostro paese.

Ti piacerebbe leggere il libro?A cosa serve la politica? in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Piero Angela. Leggere A cosa serve la politica? Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI