Don Peppe Diana. Per amore del mio popolo

Don Peppe Diana. Per amore del mio popolo - R. Lupoli | Jonathanterrington.com

...to Don Peppe. Fu ucciso dalla camorra a causa delle sue ferme posizioni contro il crimine organizzato ... Chi era don Peppe Diana. «Per amore del mio popolo non tacerò» ... . Per amore del mio popolo. Lettera di Don Giuseppe Diana. Siamo preoccupati. Assistiamo impotenti al dolore di tante famiglie che vedono i loro figli finire miseramente vittime o mandanti delle organizzazioni della camorra. Nel 1991 don Peppe Diana, il sacerdote di Casal di Principe, scrisse e diffuse una lettera nella quale chiedeva un impegno civico contro la camorra. ... "Per amore del mio popolo". ... Per amore del mio popolo è una miniserie televisiva diretta da ... Fumetti / Don Peppe Diana - Per amore del mio popolo - Il ... ... . ... "Per amore del mio popolo". ... Per amore del mio popolo è una miniserie televisiva diretta da Antonio Frazzi, basata sulla vita di don Peppe Diana, il presbitero assassinato dalla camorra a Casal di Principe nel 1994.Il titolo della miniserie prende il nome dal documento scritto contro la camorra da don Peppe insieme ai ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
R. Lupoli
DIMENSIONE
6,27 MB
NOME DEL FILE
Don Peppe Diana. Per amore del mio popolo.pdf

DESCRIZIONE

Don Peppino Diana era un prete di quelli rari. Coraggioso e ostinato, non ha mai abbassato la testa di fronte a nulla. Peppe con il cuore scout e il vangelo in mano, nel 1991 si fa promotore di un attacco diretto contro i clan di Casal di Principe, la sua terra, sottoscrivendo un documento che resterà una traccia indelebile nella lotta contro il crimine organizzato. "Per amore del mio popolo" è il titolo di questo documento. Un manifesto contro la malavita che impazza fra le strade dell'Agro Aversano. E un parroco di frontiera don Peppe, uno che nella terra di Francesco "Sandokan" Schiavone combatte una guerra impari contro la Camorra. Il giorno del suo onomastico, il 19 marzo 1994, alle 7.30 del mattino un killer entra nella sagrestia della Chiesa di San Nicola a Casal di Principe e lo uccide. A soli 36 anni. Un fumetto racconta la storia e l'eredità di don Diana nella terra di Gomorra, tracciando il confine tra ciò che resta di un uomo come tanti - che mai avrebbe voluto essere un eroe - e il simbolo della lotta alle mafie che oggi rappresenta la sua vita.

Ti piacerebbe leggere il libro?Don Peppe Diana. Per amore del mio popolo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore R. Lupoli. Leggere Don Peppe Diana. Per amore del mio popolo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI