La regolazione degli affetti e la riparazione del sé

La regolazione degli affetti e la riparazione del sé - Allan N. Schore | Jonathanterrington.com

... through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website ... La regolazione degli affetti e la riparazione del sé ... ... . Il sé non è una struttura isolata, ma un sistema dinamico che fonda le proprie basi nelle relazioni interpersonali formate nella primissima infanzia tra il bambino e la sua principale figura di accudimento. Insieme al suo volume gemello, "La regolazione degli affetti e la riparazione del sé", questo libro rappresenta la summa dell'ambizioso lavoro interdisciplinare del neuropsichiatra ... Compra ... La regolazione degli affetti e la riparazione del sé ... ... . Insieme al suo volume gemello, "La regolazione degli affetti e la riparazione del sé", questo libro rappresenta la summa dell'ambizioso lavoro interdisciplinare del neuropsichiatra ... Compra il libro La regolazione degli affetti e la riparazione del sé di Schore, Allan N.; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it La regolazione degli affetti e la riparazione del sé da Allan N. Schore Copertina flessibile 34,20 € Disponibilità: solo 8 -- ordina subito (ulteriori in arrivo). Spedizioni da e vendute da Amazon. I disturbi del sé. La disregolazione degli affetti: Il sé non è una struttura isolata, ma un sistema dinamico che fonda le proprie basi nelle relazioni interpersonali formate nella primissima infanzia tra il bambino e la sua principale figura di accudimento.Insieme al suo volume gemello, "La regolazione degli affetti e la riparazione del sé", questo libro rappresenta la summa dell ... LA REGOLAZIONE DEGLI AFFETTI E LA RIPARAZIONE DEL SÉ Autore: Schore Allan N. Editore: Astrolabio Ubaldini ISBN: 9788834015308 ... Questo studio, che fa parte di una trilogia sul rapporto tra regolazione affettiva e organizzazione del Sé, ... La sintonizzazione madre-bambino come esperienza intersoggettiva di regolazione degli affetti Perché un bambino possa sviluppare l'esperienza del Sé è necessario che i suoi segnali emotivi siano rispecchiati in modo abbastanza accurato e coerente da una figura di attaccamento (E. L. Jurist, A. Slade, S. Bergner, 2008). Descrizione. Insieme al suo volume gemello, La regolazione degli affetti e la riparazione del Sé, questo testo rappresenta la summa dell'ambizioso lavoro interdisciplinare del neuropsichiatra americano sulla neurobiologia dello sviluppo emotivo....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Allan N. Schore
DIMENSIONE
8,37 MB
NOME DEL FILE
La regolazione degli affetti e la riparazione del sé.pdf

DESCRIZIONE

Secondo Peter Fonagy l'opera di Schore ha "radicalmente trasformato la nostra comprensione psicoanalitica dei disturbi psicologici". La questione di come e perché le prime relazioni della vita abbiano un'influenza così straordinaria su tutto ciò che avverrà in seguito va molto oltre ogni previsione della psicoanalisi degli inizi e costituisce un problema fondamentale non solo per la disciplina di Freud ma per tutte le scienze umane. Come fanno le esperienze precoci, specialmente le esperienze affettive vissute con chi si prende cura dell'infante nei primi momenti di vita, a organizzare i modelli di crescita strutturale che hanno come esito l'espansione delle capacità funzionali dell'individuo in via di sviluppo? Per Schore, la possibilità dell'infante di sintonizzarsi con la mente di altre persone si rivela fondamentale per la maturazione dei circuiti cerebrali che mediano le sue capacità di autoregolazione: la relazione madre-bambino produce dunque veri e propri cambiamenti cerebrali. Questo studio, che fa parte di una trilogia sul rapporto tra regolazione affettiva e organizzazione del Sé, affronta i temi cruciali dello sviluppo della mente, analizzando e illustrando con approccio interdistiplinare i possibili apporti delle neuroscienze alla psicoanalisi e alla psicoterapia.

Ti piacerebbe leggere il libro?La regolazione degli affetti e la riparazione del sé in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Allan N. Schore. Leggere La regolazione degli affetti e la riparazione del sé Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI