Atlante immaginario. Nomi e luoghi di una geografia fantasma

Atlante immaginario. Nomi e luoghi di una geografia fantasma - Giuseppe Lupo | Jonathanterrington.com

...EOGRAFIA FANTASMA lupo giuseppe Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne ... Atlante immaginario - Marsilio Editori ... . Atlante immaginario. Nomi e luoghi di una geografia fantasma è un eBook di Lupo, Giuseppe pubblicato da Marsilio a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! La guida di questo itinerario, in un continuo avanti e indietro nello spazio e nel tempo, è un testo che, già dal suo titolo, ci apre verso orizzonti inesplorati: Atlante immaginario. Nomi e luoghi di una geografia fantasma (Marsilio, Venezia 2014, pp. 157) dello scrittore Giuseppe Lupo. Acquista online il libro Atlante immaginario. Nomi e luoghi di una geografia ... Atlante immaginario - Marsilio Editori ... . Nomi e luoghi di una geografia fantasma (Marsilio, Venezia 2014, pp. 157) dello scrittore Giuseppe Lupo. Acquista online il libro Atlante immaginario. Nomi e luoghi di una geografia fantasma di Giuseppe Lupo in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Atlante immaginario. Nomi e luoghi di una geografia fantasma su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Atlante immaginario. Nomi e luoghi di una geografia fantasma è un ebook di Lupo Giuseppe pubblicato da Marsilio al prezzo di € 9,99 il file è nel formato epb Atlante immaginario Giuseppe Lupo. Atlante immaginario. Nomi e luoghi di una geografia fantasma. pp. 160, 1° ed. 2014. Gli specchi. 978-88-317-1907- . Libro 15,00 euro . Ebook 9,99 euro . Gli atlanti sono fatti per immaginare mondi, per sognare orizzonti o percepire un altrove spesso sconosciuto. Questo libro ... Atlante immaginario. Nomi e luoghi di una geografia fantasma è un libro scritto da Giuseppe Lupo pubblicato da Marsilio nella collana Gli specchi Atlante immaginario. Nomi e luoghi di una geografia fantasma: Gli atlanti son...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Lupo
DIMENSIONE
9,25 MB
NOME DEL FILE
Atlante immaginario. Nomi e luoghi di una geografia fantasma.pdf

DESCRIZIONE

Gli atlanti sono fatti per immaginare mondi, per sognare orizzonti o percepire un altrove spesso sconosciuto. Questo libro contiene nomi di località, ricordi d'infanzia, invenzioni fantastiche, riflessioni critiche e può essere letto come itinerario in una mappa dove realtà e irrealtà arrivano a confondersi. Si visitano città, si percorrono luoghi solitari come le periferie metropolitane o i deserti di oriente, si esplorano sogni e utopie, ci si sposta avanti e indietro nel tempo seguendo le grandi narrazioni di Omero, Ariosto, Kafka, Faulkner, Calvino, Garcia Marquez. Pagina dopo pagina prende forma una geografia che appare e scompare come un fantasma, si intuisce vera anche se non c'è e lascia nel lettore la sensazione di aver vissuto un'avventura onirica, un viaggio su un simbolico tappeto volante. E possibile rintracciare nelle nuvole i volti delle persone non ancora nate? Quali rotte seguono i manoscritti chiusi in bottiglia e gettati in mare? E se i satelliti inventano isole? In ogni capitolo Giuseppe Lupo incuriosisce ed emoziona, si cimenta con una scrittura che sta all'incrocio tra narrativa, saggistica, autobiografia e con tono scanzonato svela i caratteri e i temi del suo immaginario.

Ti piacerebbe leggere il libro?Atlante immaginario. Nomi e luoghi di una geografia fantasma in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giuseppe Lupo. Leggere Atlante immaginario. Nomi e luoghi di una geografia fantasma Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI