Vigilia di Natale

Vigilia di Natale - Constance Fenimore Woolson | Jonathanterrington.com

...opee durante le festività natalizie. La scelta dei primi piatti natalizi è davvero varia: potete scegliere tra pietanze a base di pesce, per il cenone della Vigilia, o primi piatti di terra per il pranzo di Natale, se volete seguire la tradizone, c'è poi chi preferisce i primi al forno, ricchi e succulenti ... ANTIPASTI VIGILIA DI NATALE CON PESCE ricette facili ... . Menu Vigilia di Natale: ricette e idee Menu per la Vigilia di Natale: idee per la cena. Ogni anno pensiamo accuratamente al menu della Vigilia di Natale: un aspetto molto importante per noi italiani per onorare al meglio l'inizio delle festività natalizie.Ma come ogni anno, a volte, le idee sul menu della Vigilia di Natale possono scarseggiare; o si cercano ricette mai provate prima per ... Durante la notte della Vigilia a tavola non manca mai un'ottima bottiglia di Vin santo, liquore tipico del territorio. Solitamente si immergono i biscotti in questo liquor ... Menu della Vigilia di Natale: più di 50 ricette per il Cenone ... .Ma come ogni anno, a volte, le idee sul menu della Vigilia di Natale possono scarseggiare; o si cercano ricette mai provate prima per ... Durante la notte della Vigilia a tavola non manca mai un'ottima bottiglia di Vin santo, liquore tipico del territorio. Solitamente si immergono i biscotti in questo liquore e si pasteggia, in famiglia, per ore ed ore. Magari davanti al camino e un bellissimo albero di Natale. Buone feste a tutti voi....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Constance Fenimore Woolson
DIMENSIONE
12,6 MB
NOME DEL FILE
Vigilia di Natale.pdf

DESCRIZIONE

E la sera della vigilia di Natale del 188... Il console americano a Venezia dà una festa nel palazzo che occupa sul Canal Grande. A fare gli onori di casa la sorella: è lei a tenere le fila del consolato, suo fratello non sa parlare l'italiano, e non intende impararlo a 57 anni. Tutto è pronto, cinque musicisti attendono di fare il loro ingresso in sala dove svetta un immenso albero di Natale illuminato e circondato di doni, il vecchio cuoco Giorgio è ai fornelli, i gondolieri attendono gli invitati all'ingresso, - tutti gli americani residenti a Venezia, alcuni inglesi, italiani e russi, e tanti bambini - la domestica Carmela, piccola, snella, vivace che ha il compito di sovrintendere a tutta la casa non ha lasciato nulla al caso. I canti, l'albero splendente, i regali, i dolciumi, la serata sembra svolgersi all'insegna di quella ospitalità tutta italiana riscaldata dalla vigilia di Natale. Ercole il gondoliere, travestito da clown, si improvvisa uno splendido acrobata e si esibisce in meravigliose piroette e capriole, tanto da far entusiasmare non solo il pubblico infantile, ma anche gli adulti. A rompere l'atmosfera di festa sopraggiungono quattro poliziotti. Portano cattive notizie, un uomo è stato ucciso in un caffè vicino al ponte di Rialto e alcuni indizi portano proprio a casa del console.

Ti piacerebbe leggere il libro?Vigilia di Natale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Constance Fenimore Woolson. Leggere Vigilia di Natale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI