Il Conte di Chanteleine. Un episodio del Terrore

Il Conte di Chanteleine. Un episodio del Terrore - Jules Verne | Jonathanterrington.com

...nzo in napoletano del 1873), D'Amico, Nocera Superiore 2019 Compra Martino Paz ... Il Conte di Chanteleine. Un episodio del Terrore | Jules ... ... . Un episodio del terrore ovvero il conte di Chanteleine.. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Il Conte di Chanteleine. Un episodio del Terrore, libro di Jules Verne, edito da Gondolin. La sanguinosa guerra di Vandea è al centro di questo romanzo di Jules Verne, ambientato durante il Terrore del 1793 e vero e proprio unicum nella produzione letteraria dell'autore. Jules Verne e "Il conte di Chanteleine. Un episodio del Terrore" (1864), un ... Edizioni Solfanelli - Giulio Verne, Il Conte di Chanteleine ... . Jules Verne e "Il conte di Chanteleine. Un episodio del Terrore" (1864), un romanzo poco noto e pubblicato solo 100 anni dopo poiché portò alla luce un episodio nascosto dalla storiografia ufficiale: il genocidio vandeano. Fu l'unica volta che la fede cattolica di Verne venne alla luce nelle sue opere. Il conte di Montecristo, Libro di Alexandre Dumas. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Nuovi oscar classici, data pubblicazione luglio 2013, 9788804633839. IL CONTE DI CHANTELEINE UN EPISODIO DEL TERRORE VERNE JULES, libri di VERNE JULES, SOLFANELLI. Novità e promozioni libri. Acquista online il libro Il Conte di Chanteleine. L'epopea vandeana contro il terrore rivoluzionario di Jules Verne in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Il Conte di Chanteleine. Un episodio del Terrore. di Verne Jules (ottobre 2018) Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi. Prezzo 12,00 ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jules Verne
DIMENSIONE
4,47 MB
NOME DEL FILE
Il Conte di Chanteleine. Un episodio del Terrore.pdf

DESCRIZIONE

Tra le prime opere di Giulio Verne, "Il Conte di Chanteleine", ispirata a fatti e personaggi reali, fu una dei romanzi più contrastati dello scrittore francese: apparso a puntate su una rivista nel 1864, poiché l'autore sposa decisamente la causa legittimista, "Il Conte di Chanteleine", che forse doveva essere il primo di una serie di racconti storici sulla controrivoluzione, è stato fortemente ostracizzato in Francia, tanto da essere pubblicato in volume solo oltre un secolo dopo, mentre in Italia ne uscirono sei edizioni tra 1876 e 1894. L'autore fa rivivere un episodio della guerra di Vandea, facendo entrare il lettore nel brutale clima di violenza imposta dai giacobini che cercavano di sterminare chiunque osasse opporsi al nuovo verbo rivoluzionario: l'armamentario del Terrore è descritto a vividi colori e con esso la coraggiosa decisione di opporsi con tutte le proprie forze a chi voleva distruggere il Trono e l'Altare.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il Conte di Chanteleine. Un episodio del Terrore in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Jules Verne. Leggere Il Conte di Chanteleine. Un episodio del Terrore Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI