Dono dell'amante (Il)

Dono dell'amante (Il) - Vieri Razzini | Jonathanterrington.com

...meno grave. A valori amante saggio non tanto il dono dell'amante come l'amore del donatore ... Il figlio prodigo- l'Amante, accoglienza e dono su La ... ... . -Tommaso da Kempis. Precedente - Ciò che è acquistato è più conveniente di un dono. Tis benedetto di donare, e tuttavia, potremmo dare i doni che riceviamo, e mantenere quelli che diamo via, ... 13. The Shipman's Tale. Il tredicesimo racconto, denominato del Marinaio, tratta un motivo folcloristico ben noto, quello del "dono dell'amante recuperato". La moglie di un ricco e avaro mercante prende in prestito da un monaco cento franchi per ... Il dono dell'amante - Vieri Razzini Libro - Libraccio.it ... . La moglie di un ricco e avaro mercante prende in prestito da un monaco cento franchi per comprarsi belle vesti. Il libro di Il dono dell'amante-Passando all'altra riva è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Il dono dell'amante-Passando all'altra riva in formato PDF su kassir.travel. Qui puoi scaricare libri gratuitamente! Il dono dell'amante-Passando all'altra riva è un libro scritto da Rabindranath Tagore pubblicato da Sovera Edizioni nella collana Pagine del loto x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Acquista online il libro Il dono dell'amante-Passando all'altra riva di Rabindranath Tagore in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Al vaglio dei pm di Milano, che indagano sugli insulti e sulle minacce a Silvia Romano, c'è anche un post di Vittorio Sgarbi, il quale ha scritto che la giovane «va... Compra online il PDF di Il dono dell'amante e Passando all'altra riva, Tagore, Rabindranath - Sovera edizioni - E-book La teologia dell'Oriente evidenzia il ruolo di apertura che lo Spirito esercita nel rapporto fra il Padre e il Figlio: egli è in persona il dono dell'amore, l'estasi dell'Amante e dell'Amato, il loro uscire da sé per donarsi all'altro nell'eternità e nel tempo. Pendente raffigurante l'Occhio dell'Amante con diamanti a goccia (rappresentanti lacrime) e sormontato da un nodo d'amore (molto probabilmente un amore perduto a cui si promette un legame indissolubile) Pendente raffigurante entrambi gli occhi. Il viso è più riconoscibile. Si tratta probabilmente di un dono ad un coniuge o un fidanzato Tagore, Rabindranath. Il dono dell'amante; Passando all'altra riva. Traduzione di Eduardo Taglialatela (1875 - 1937). Lanciano : Carabba, 1920. Acquista il libro Il dono dell'amante-Passando all'altra riva di Rabindranath Tagore in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vieri Razzini
DIMENSIONE
9,32 MB
NOME DEL FILE
Dono dell'amante (Il).pdf

DESCRIZIONE

Partiamo dal titolo, così tranquillamente dichiarativo. Il dono, virtuale ed emblematico, dà corpo a un'ombra, realizza sequenze di vita artificiale a chi di fatto è altrove, è di fatto scomparso. Colei che si è misteriosamente dileguata è Gloria, una bellissima e dotata star televisiva; ma poiché le sue fughe di tanto in tanto accadono e fanno parte della sua instabilità psichica, manager e amici non se ne preoccupano, se non per quel che concerne lo spettacolo in corso, che deve proseguire, anche se in calo di audience. E' solo uno degli oscuri avvenimenti che scuotono un'azienda televisiva satellitare di successo, perno realistico- satirico di questo sorprendente romanzo. Che ha un inizio shock, alla Hitchcock: una sorta di 'velina' procace, in cerca di affermazione, viene incidentalmente ferita e lasciata morire dal suo amante, il presidente dell'azienda televisiva, nel suo stesso ufficio. E' sera tardi, il luogo è deserto. L'uomo decide di uscire dall'incubo sfruttando il fatto tragico, facendone l'occasione per coinvolgere e magari annientare un più giovane e poco amato collega, direttore del canale di successo del network, scopritore e amico della diva sparita. A lui, al suo ingegno e alla sua acutezza, il modo di cavarsela dal terribile imbroglio di sospetti, di delazioni e di false certezze. E sarà proprio il dono virtuale dell'altro personaggio chiave, giovane genio della creazione digitale e primo amante di Gloria, a sciogliere i nodi dell'intrigo che collega i due fatti, una morte e una sparizione, in un serrato e sbalordente finale. Si sbaglierebbe, tuttavia, a leggere questo romanzo come un thriller sia pure abilissimo, laddove Razzini, che gli ambienti cinematografici e televisivi per lavoro conosce bene, usa il giallo e le sue regole come traliccio per un disegno assai più profondo e ambizioso. Che è quello, infine, di ritrovare, al di là dei toni del grottesco e della satira, la perenne verità e forza dei sentimenti: amore, gelosia, possessione, desiderio, timore, capaci nel loro identico riproporsi di superare l'inorganica rapacità di ogni realtà virtuale, e di guidare le azioni dei protagonisti. Mentre 'gli altri', rappresentanti di una società che ha costruito sulla stregoneria mediatica potenza e valori, si consumano e si distruggono, incapaci di registrare o sopportare la differenza tra apparenza e sostanza.

Ti piacerebbe leggere il libro?Dono dell'amante (Il) in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vieri Razzini. Leggere Dono dell'amante (Il) Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI