Ciò che è. Riconoscere le emozioni interiori per una salute illimitata

Ciò che è. Riconoscere le emozioni interiori per una salute illimitata - Marisa Rossi | Jonathanterrington.com

...erno, ma non è possibile eludere esperienze interiori come i pensieri e le emozioni ... Coltivare il proprio mondo interiore - La Mente è Meravigliosa ... . Quella che si crede una soluzione diventa in realtà un problema. Numerose ... Ciò che fa la differenza, dunque, "è la consapevolezza (...) che sta accadendo qualcosa in noi, nel nostro cervello e nel nostro corpo". Il primo passo è dunque riconoscere le emozioni. Familiarizzare con il nostro universo interno, aspetto fondante la possibilità "di stabilire buone relazioni sociali". Ben diverso è invece il problema di chi, pur provando emozioni e sentimenti, non ... Coltivare il proprio mondo interiore - La Mente è Meravigliosa ... . Ben diverso è invece il problema di chi, pur provando emozioni e sentimenti, non riesce a esprimere le emozioni: in quest'ultimo caso, infatti, si parla di alessitimia, un deficit della consapevolezza emotiva che comporta l'incapacità di riconoscere ed esprimere verbalmente gli stati emotivi propri e altrui". Le emozioni non sono volontarie: non possiamo innamorarci o rallegrarci a comando.Non si può crearle, inventarle o sopprimerle a meno di non usare delle droghe. Ciononostante possiamo non esserne succubi non devono, quindi, diventare un alibi: essere in balia di un'emozione non ci leva la responsabilità del nostro comportamento perché quello sì può essere controllato....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marisa Rossi
DIMENSIONE
12,41 MB
NOME DEL FILE
Ciò che è. Riconoscere le emozioni interiori per una salute illimitata.pdf

DESCRIZIONE

La malattia è la parola silente dell'anima. La malattia fisica è l'effetto conseguente della sofferenza dell'anima, e riservatamente taciuta incapaci di esternare emozioni vissute in solitudine. Nel momento in cui la malattia si manifesta con aggressività, la terra frana sotto i piedi, laddove fragilità e impotenza insorgono violentemente. Questo libro non è un manuale per guarire, perché tutte le guarigioni sono merito di chi le ottiene, e affini a se stessi. E inesistente sul pianeta terra una sola persona che possa dire: io ti guarisco! Il manuale della guarigione è stilato dentro di noi, ognuno con il proprio schema personale, e conforme a se stesso, e solo la conoscenza ci porta oltre ogni aspettativa. Conoscere il senso della malattia per poter ottenere la guarigione di tutti mali che ci affliggono è ciò che rende il tutto inattendibile, addestrati come siamo da una credenza generalizzata che le malattie sono subdole e inguaribili. Le pagine di questo libro raccontano la maniera in cui si vivono le emozioni e come si potrebbero vivere; come sono i nostri modi comportamentali, e come potrebbero essere. Comprendere che tutto è possibile ottenere o perdere, e arricchire la nostra anima di giorno in giorno. Il quadro si completa con le informazioni legate all'uso di erbe, fiori e non solo. Un lavoro per raggiungere la consapevolezza che tutto è: ciò che è.

Ti piacerebbe leggere il libro?Ciò che è. Riconoscere le emozioni interiori per una salute illimitata in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marisa Rossi. Leggere Ciò che è. Riconoscere le emozioni interiori per una salute illimitata Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI