Vita schiva. Il sentimento e le virtù della timidezza (La)

Vita schiva. Il sentimento e le virtù della timidezza (La) - Duccio Demetrio | Jonathanterrington.com

...blicazione: Scientifica La Meltemi Editore S ... Demetrio Duccio - La vita schiva. Il sentimento e le virtù ... ... .r.l. è una casa editrice italiana specializzata nella pubblicazione di saggi dedicati ai più recenti sviluppi della ricerca antropologica, agli studi culturali e postcoloniali, al pensiero filosofico e politico contemporaneo, alle scienze sociali e della comunicazione, alla teoria della letteratura, alla semiotica, all'architettura e all'urbanistica, alle teorie della ... Timidezza, introversione e tragedie. Ci ... Demetrio Duccio - La vita schiva. Il sentimento e le virtù ... ... ... Timidezza, introversione e tragedie. Ci sono timidi e timidi. Alcuni portano questa caratteristica ad un insospettabile estremo. Per esempio, il Dottor Henry Heimlich, famoso per la manovra d'emergenza per salvare la vita in caso di soffocamento, ha affermato che molte persone muoiono a causa della loro timidezza. VITA SCHIVA IL SENTIMENTO E LE VIRTU' DELLA TIMIDEZZA (LA) DEMETRIO DUCCIO, libri di DEMETRIO DUCCIO, CORTINA RAFFAELLO. Novità e promozioni libri. La vita schiva. Il sentimento e le virtù della timidezza on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Book by Duccio Demetrio La vita schiva - Il sentimento e le virtù della timidezza DI DUCCIO DEMETRIO La sindrome di Cincinnato Solitudini perdute, possibili, inevitabili La voglia, specie di questi tempi, di gettare la spugna e di andarsene, lasciandosi alle spalle lacci di ogni sorta e le occasioni mancate, è frequente. paragonare - La vita schiva. Il sentimento e le virtù della timidezza (Minima) (Duccio Demetrio) (2007) ISBN: 9788860301277 - Tapa blanda, Label: Cortina Raffaello, Cortina Raffaello, Produktgruppe: Libro, Publiziert: 2007-11-26, Studio: Cortina…...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Duccio Demetrio
DIMENSIONE
12,2 MB
NOME DEL FILE
Vita schiva. Il sentimento e le virtù della timidezza (La).pdf

DESCRIZIONE

La timidezza oggi non è di moda. L'essere timidi è ritenuto spesso uno svantaggio, persine una malattia, una paura di vivere, un sottrarsi alle competizioni. L'aggressività, il farsi largo non le appartengono, non contraddistinguono l'uomo e la donna sempre un po' in disparte, il cui ritrarsi è indizio di pacatezza e riserbo. Questo libro controcorrente non vuole dare consigli per superare un tratto così intensamente umano. Sta invece dalla parte di chi ancora arrossisce, e considera la timidezza una sensibilità da valorizzare, un intreccio di virtù - saper tacere, essere discreti - che si traducono in un modo più luminoso di stare al mondo.

Ti piacerebbe leggere il libro?Vita schiva. Il sentimento e le virtù della timidezza (La) in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Duccio Demetrio. Leggere Vita schiva. Il sentimento e le virtù della timidezza (La) Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI