Col bene che mi voglio. Curare se stessi e vincere la vita

Col bene che mi voglio. Curare se stessi e vincere la vita - Paolo Pantanella | Jonathanterrington.com

...e in atto per affrontare le difficoltà quotidiane derivanti da un disturbo altamente invalidante come la sindrome ossessiva-compulsiva ... Amare se stessi: come prenderti davvero cura di te ... . E' importante precisare che si tratta di consigli che non risolvono il problema ossessivo, ma possono aiutare ad "alleviare" le sofferenze ... Come Stare Bene con Se Stessi. Sentirsi veramente bene con se stessi significa amare la persona che si è, dentro e fuori. Ci vogliono duro lavoro e alcune regole importanti per imparare ad accettare se stessi e affrontare l'infelicità n... virus. Se deci ... Libro Col bene che mi voglio. Curare se stessi e vincere ... ... . Ci vogliono duro lavoro e alcune regole importanti per imparare ad accettare se stessi e affrontare l'infelicità n... virus. Se decidiamo di comprometterli lo facciamo a nostro rischio e pericolo» ("Huffpost", 9 marzo 2020, intervista a cura di S. Baldolini). Appunto, aveva ragione Orazio, da buon saggio epicureo: veramente faremmo bene a non sorprenderci mai dei "ritorni" di madre natura. E tanto più oggi che disponiamo di conoscenze scientifiche che Ecco come fare per vivere bene con se stessi ed eliminare il male di vivere Voglia di cambiare vita: ecco come fare | Quando diciamo 'ho voglia di cambiare vita', viviamo momenti nei quali la vita sembra senza senso e vorremmo un'esistenza differente: come affrontarli con spirito vincente. Adesso, senza presunzione, mi sento molto più forte di prima. e' stata la cosa migliore che potesse succedermi. lo dico adesso, ovviamente, ma vi giuro che superare una cosa così, può darti solo e soltanto forza. Non so quanto tempo ci voglia per guarire, ogni caso è diverso, ma posso dirvi che se volete, lo volete davvero, se ne esce....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Pantanella
DIMENSIONE
6,99 MB
NOME DEL FILE
Col bene che mi voglio. Curare se stessi e vincere la vita.pdf

DESCRIZIONE

Adottare un sano stile di vita (mangiare bene, bere bene, tenersi in forma) è indispensabile per ottenere il massimo dal proprio corpo, per sentirsi in salute ed evitare malattie e sofferenze. Tutti lo sappiamo, ma pochi sanno farlo realmente e concretamente. Obiettivo dell'autore, gastroenterologo dell'Ospedale San Camillo Forlanini di Roma, è fornire con questo libro gli strumenti adatti a ritrovare la giusta motivazione per vivere sani e in forma. Il percorso è articolato in 4 step: consapevolezza del proprio stato di salute; modifica dell'atteggiamento mentale; piano di azione; rimozione degli ostacoli. Attraverso una serie di test, il lettore potrà autovalutarsi e comprendere l'importanza del prendersi cura di sé e della propria salute: attraverso le tecniche del coaching. inoltre, seguirà un percorso motivazionale al fine di acquisire il giusto atteggiamento e la corretta modalità di pensiero per affrontare con determinazione le pratiche concrete da svolgere per migliorare il proprio benessere e che costituiscono, appunto, il piano di azione nel campo alimentare e dell'attività fisica. Prefazione di Roberto Cerè.

Ti piacerebbe leggere il libro?Col bene che mi voglio. Curare se stessi e vincere la vita in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Paolo Pantanella. Leggere Col bene che mi voglio. Curare se stessi e vincere la vita Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI