Il giudizio dell'arte. La critica storico-estetica in Croce e nei crociani

Il giudizio dell'arte. La critica storico-estetica in Croce e nei crociani - Vittorio Stella | Jonathanterrington.com

...0456. Il giudizio dell'arte. La critica storico-estetica in Croce e nei crociani è un libro di Stella Vittorio pubblicato da Quodlibet nella collana Estetica e critica, con argomento Croce, Benedetto - sconto 5% - ISBN: 9788874620456 Il Giudizio Dell'arte ... Il Giudizio Dell'arte: La Critica Storico-Estetica in ... ... . La Critica Storico-Estetica In Croce E Nei Crociani è un libro di Stella Vittorio edito da Quodlibet a maggio 2005 - EAN 9788874620456: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Get this from a library! Il giudizio dell'arte : la critica storico-estetica in Croce e nei crociani. [Vittorio Stella] Vittorio Stella è stato a lungo ordinario di Estetica nelle Università di Roma La Sapienza e Roma Tre. ... Il Giudizio Dell'arte: La Critica Storico-Estetica in ... ... .it, la grande libreria online. Get this from a library! Il giudizio dell'arte : la critica storico-estetica in Croce e nei crociani. [Vittorio Stella] Vittorio Stella è stato a lungo ordinario di Estetica nelle Università di Roma La Sapienza e Roma Tre. Il giudizio dell'arte riflette e prosegue i temi centrali di un lavoro consistente, negli anni Novanta e nei primi del Duemila, nei volumi L'intelligenza della poesia (Roma, Bonacci, 1990), La trasparenza del valore (Napoli, Bibliopolis, 1998), Il mito dell'estetismo nel pensiero di ... Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Vittorio Stella che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine Prossime uscite LIBRI di Vittorio Stella in Libreria su Unilibro.it: 978887462045 Il giudizio dell'arte. La critica storico-estetica in Croce e nei crociani La critica letteraria e la critica artistica del Novecento italiano sono state per molti decenni dominate dal pensiero di Benedetto Croce, che ha fornito ad entrambe le basi filosofiche, i canoni estetici di giudizio e perfino, attraverso la propria attività saggistica, i modelli concreti cui liberamente ispirarsi. Editorial team. General Editors: David Bourget (Western Ontario) David Chalmers (ANU, NYU) Area Editors: David Bourget Gwen Bradford Il giudizio dell'arte. L...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vittorio Stella
DIMENSIONE
4,74 MB
NOME DEL FILE
Il giudizio dell'arte. La critica storico-estetica in Croce e nei crociani.pdf

DESCRIZIONE

La critica letteraria e la critica artistica del Novecento italiano sono state per molti decenni dominate dal pensiero di Benedetto Croce, che ha fornito ad entrambe le basi filosofiche, i canoni estetici di giudizio e perfino, attraverso la propria attività saggistica, i modelli concreti cui liberamente ispirarsi. Questo libro, opera di uno dei massimi conoscitori del pensiero crociano, esplora le vie e il senso complessivo di questa influenza, decisiva e capillare, che non ha forse riscontri in nessun'altra cultura europea.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il giudizio dell'arte. La critica storico-estetica in Croce e nei crociani in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vittorio Stella. Leggere Il giudizio dell'arte. La critica storico-estetica in Croce e nei crociani Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI