Tutti i bambini ridono allo stesso modo

Tutti i bambini ridono allo stesso modo - Angela Agresti | Jonathanterrington.com

...la malattia, lo sgomento, il dolore. Di colpo la luce si spegne, ma presto si riaccende il faro dell'amore materno che… Tutti i bambini ridono allo stesso modo ... Recensione n° 14 - "Tutti i bambini ridono allo stesso modo" ... . 991 likes. La storia dei primi 10 anni di Sofia raccontata dalla sua mamma. Angela Agresti racconta la sua esperienza con una figlia disabile nel libro "Tutti i bambini ridono allo stesso modo" pubblicato dalla casa editrice romana Ponte Sisto. La sua voce può accendere una speranza, essere di conforto e aiuto a tante mamme, famiglie che affrontano e lottano quotidianamente con la disabilità. 'Tutti ... Tutti i bambini ridono allo stesso modo - MetropoliZ blog ... . La sua voce può accendere una speranza, essere di conforto e aiuto a tante mamme, famiglie che affrontano e lottano quotidianamente con la disabilità. 'Tutti i bambini ridono allo stesso modo' è un libro autobiografico in cui l'autrice racconta quel tratto della sua vita e della sua vita familiare che va dalla diagnosi di disabilità della sua secondogenita, Sofia (solo il nome è di fantasia), ad oggi. Angela Agresti è l'autrice de "Tutti i bambini ridono allo stesso modo" (Ponte Sisto), il racconto doloroso ma anche pieno di speranza di una mamma di una bimba disabile e delle loro battaglie quotidiane per una vita senza barriere. Tutti i bambini ridono allo stesso modo (Italiano) Copertina flessibile - 13 febbraio 2017 di Angela Agresti (Autore) 5,0 su 5 stelle 5 voti. Visualizza tutt...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angela Agresti
DIMENSIONE
9,95 MB
NOME DEL FILE
Tutti i bambini ridono allo stesso modo.pdf

DESCRIZIONE

Angela diventa mamma. E facile. Sofia cresce, ma non parla. Il trauma della scoperta della malattia, lo sgomento, il dolore. Di colpo la luce si spegne, ma presto si riaccende il faro dell'amore materno che illumina il lungo percorso verso la voglia di una vita normale. Dieci anni tutti d'un fiato. E un giorno di ottobre 2004 quando un medico comunica ad Angela che sua figlia di sei mesi ha un problema. Quale problema? La domanda resta senza risposta. La mamma di Sofia racconta le sue battaglie contro le sue stesse paure, contro limiti e barriere, contro le difficoltà a scuola e in vacanza. Ma la storia di Sofia è anche una storia di piccole vittorie quotidiane, di sfide superate con fatica e tenacia, dalle invenzioni per imparare a comunicare in tutti i modi possibili agli sport praticati a dispetto di qualsiasi legge fisica, al primo amore. Pur se il punto di vista è coinvolto, il libro offre informazioni utili sui temi dell'handicap. In prefazione e in appendice, gli interventi di una psicologa, una psicoterapeuta e l'insegnante di danza.

Ti piacerebbe leggere il libro?Tutti i bambini ridono allo stesso modo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Angela Agresti. Leggere Tutti i bambini ridono allo stesso modo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI