La collina

La collina - Andrea Delogu | Jonathanterrington.com

...vitÀ in arrivo. LA COLLINA. La collina è un ammasso sopraelevato, la cui altitudine è maggiore di 200 metri ma non supera i 600 metri ... La collina - YouTube ... . Le colline, a differenza delle montagne, sono tondeggianti e non presentano pareti troppo ripide. Il clima in collina si caratterizza per le estati calde e secche e gli inverni freschi. La collina è un rilievo di altitudine meno elevata e con aspetto meno impervio rispetto alla montagna.. La distinzione tra montagna e collina non è netta ed esistono varie convenzioni in merito; d'ordinario si definisce collina un'altur ... Collina - Wikipedia ... .. La distinzione tra montagna e collina non è netta ed esistono varie convenzioni in merito; d'ordinario si definisce collina un'altura che non supera i 400-500 o, secondo altre convenzioni, i 600-700 metri sul livello del mare, quando non presenta aspetto impervio, mentre nelle ... La collina non è un territorio adatto alla coltivazione perché il terreno è solitamente molto friabile, si erode facilmente con le piogge, questo ha portato l'uomo a modificare il paesaggio collinare costruendo delle terrazze artificiali che permettono di sfruttare il clima mite e ottenere grandi appezzamenti coltivabili. Siete alla ricerca di ma...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Delogu
DIMENSIONE
7,82 MB
NOME DEL FILE
La collina.pdf

DESCRIZIONE

Su quella collina non c'era nulla, solo una vigna non curata e un casolare abbandonato. Su quel pezzo di terra incolta Riccardo Mannoni ha costruito un mondo di salvezza e speranza. Rispettando le sue regole in Collina scoprirai la libertà del vivere in comune, una libertà diversa da quegli eccessi che diventano prigione. E questo che Riccardo promette a chiunque varchi quel cancello, la Collina può strapparti all'eroina e restituirti alla vita. Di quel regno Ivan è il figlio prediletto. Ha saputo guadagnarsi la fiducia di Riccardo, diventando il suo autista, la persona a cui affidare i compiti più delicati. In Collina Ivan ha conosciuto Barbara, inquieta e ribelle. Si sono innamorati e si sono sposati, dopo aver ottenuto il permesso di Riccardo. Perché è lui a decidere chi puoi amare e chi devi odiare. Valentina è nata e cresciuta in comunità, un giardino incantato immerso nel verde dove tutti hanno da dormire e da mangiare. Tutti lavorano e sono uguali, il denaro non esiste. Ma non tutti sanno, e molti fanno finta di non sapere, che da quel paradiso è impossibile scappare. Ci sono "gli angeli" per questo, chi ci prova viene ripreso e riportato indietro con qualunque mezzo, sempre. E la salvezza passa talvolta per l'umiliazione, le botte, le catene e le celle d'isolamento. Una cura che ha il sapore di una condanna. Con una nuova introduzione di Andrea Delogu.

Ti piacerebbe leggere il libro?La collina in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Andrea Delogu. Leggere La collina Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI