Il tuo sguardo nero

Il tuo sguardo nero - Francesco Maria Colombo | Jonathanterrington.com

...quentano il bel mondo e i salotti letterari, hanno per compagni di gioco Proust, Gide e Valéry ... IL TUO SGUARDO NERO - La Stampa - Ultime notizie di ... ... . Il tuo ultimo sguardo Clip italiana del film: Non mi hai mai amata - HD. Il tuo ultimo sguardo Clip del film, versione originale - HD. di Federico Gironi. Critico e giornalista cinematografico; Compra il libro Il tuo sguardo nero di Colombo, Francesco Maria; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Avete mai guardato negli occhi i nativi di quel Continente Nero tanto sfruttato, bistrattat ... IL TUO SGUARDO NERO - La Stampa - Ultime notizie di ... ... .it Avete mai guardato negli occhi i nativi di quel Continente Nero tanto sfruttato, bistrattato e sminuito? Avete visto la fierezza di quello sguardo e al tempo stesso la semplicità profonda di quella gente? Dai bambini agli adulti, il popolo nero possiede un'aura magica, un'aura che da tribù a tribù, da villaggio a villaggio permea ogni…...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Maria Colombo
DIMENSIONE
10,68 MB
NOME DEL FILE
Il tuo sguardo nero.pdf

DESCRIZIONE

Parigi, fine Ottocento: due ragazzi crescono insieme, frequentano il bel mondo e i salotti letterari, hanno per compagni di gioco Proust, Gide e Valéry. Sono Pierre Louus e Marie de Heredia, il talento li destina a diventare esponenti di spicco della letteratura francese, la bellezza e il desiderio faranno di loro due amanti impareggiabili. Francesco Maria Colombo, al suo esordio narrativo, indaga le tracce di una liaison che fu clandestina, fulminea, temeraria e lacerante: interroga lettere, diari, confessioni, scie dissimulate nei romanzi, una manciata di fotografie erotiche di stupefacente modernità. Ma la sua non è solo una ricostruzione storica. E un labirinto dove la vita di Pierre e Marie si combina con il tempo presente e con il racconto autobiografico: le strade si incrociano e si diramano creando un gioco di specchi deformanti, di false prospettive, di illusioni e di interrogazioni intorno al tema dello sguardo, dell'immagine, dell'identità, della memoria involontaria, di ciò che si perde nel tempo e di ciò che misteriosamente è destinato a permanere oltre la morte. E una sciarada il cui schema coinvolge Pierre de Ronsard e Walter Benjamin, Henri Fantin-Latour e Kawabata Yasunari, la spedizione antartica del capitano Scott e un film dimenticato con Lino Ventura, in una vertigine combinatoria che si legge con il trasporto di un romanzo d'amore ma la cui soluzione è magistralmente rimandata fino all'ultima parola del romanzo, quella che tutto svela.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il tuo sguardo nero in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Francesco Maria Colombo. Leggere Il tuo sguardo nero Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI