1968. L'autunno di Praga

1968. L'autunno di Praga - Demetrio Volcic | Jonathanterrington.com

...autunno di Praga - Demetrio Volcic sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! 1968 ... Libro 1968. L'autunno di Praga - D. Volcic - Sellerio - La ... ... . L'autunno di Praga è un libro scritto da Demetrio Volcic pubblicato da Sellerio Editore Palermo nella collana Alle 8 della sera La Primavera di Praga (in ceco Pražské jaro, in slovacco Pražská jar) è stato un periodo storico di liberalizzazione politica avvenuto in Cecoslovacchia durante il periodo in cui questa era sottoposta al controllo dell'Unione Sovietica, dopo gli eventi successivi alla seconda guerra mondiale e nell'ambito della guerra fredda.Essa iniziò il 5 gennaio 1968, quando il riformista slovacco ... Dopo aver letto il libro 1968.L'autunno di Praga di Demetrio Volcic ti invitiamo a ... 1968. L'autunno di Praga - Bookrepublic ... .Essa iniziò il 5 gennaio 1968, quando il riformista slovacco ... Dopo aver letto il libro 1968.L'autunno di Praga di Demetrio Volcic ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Compra 1968. L'autunno di Praga. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei 1968. L'autunno di Praga, Libro di Demet...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Demetrio Volcic
DIMENSIONE
10,56 MB
NOME DEL FILE
1968. L'autunno di Praga.pdf

DESCRIZIONE

Quando il 20 agosto 1968 i carri armati sovietici invasero le strade di Praga spezzando quella tranquilla giornata estiva, Demetrio Volcic si trovava lì come corrispondente della Rai. E fu perciò fra i primi testimoni degli avvenimenti tragici che insanguinarono la Cecoslovacchia. Questo libro è il racconto, lucido, appassionato, commosso della primavera di Praga, di quella breve stagione, iniziata nel gennaio 1968, in cui in Cecoslovacchia ci si illuse di poter sfuggire al dominio dell'Unione Sovietica e di restituire al paese un socialismo dal volto umano sotto la guida di Dubcek. Volcic ricostruisce gli avvenimenti e gli stati d'animo giorno per giorno l'alimentarsi delle speranze, l'illusione che il Partito Comunista Sovietico avrebbe lasciato fare, le reazioni dell'Occidente. Con il temperamento narrativo del grande giornalista e l'oggettività di chi fu testimone diretto.

Ti piacerebbe leggere il libro?1968. L'autunno di Praga in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Demetrio Volcic. Leggere 1968. L'autunno di Praga Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI